174 messaggi dal 17 febbraio 2003
Ciao sono nuova in asp.net.
Volevo chiedervi una cosa, ma quando dovete passare dei dati da una pagina all'altra ad esempio dei filtri (contenuti in textbox) x fare una ricerca, cosa usate le form di asp.net (runat=server) o quelle classiche? Perchè ho letto che le form vengono sempre inviate a se stesse anche se si utilizza l'attributo action(questo viene ignorato).

E ancora quando è meglio utilizzare strumenti asp.net (x capirci quelli che hanno il prefisso <asp: ) tipo le text, i submit ecc. invece di quelle classiche.

Spero mi rispondiate al + presto. Grazie
Ciao,

vero, le pagine aspx postano su se stesse ma puoi utilizzare la propietà postback url per postare i dati su un altra pagina. Ci sono comunque un sacco di modi per farlo. Trovi un sacco di tutorial in merito. Non ti spaventare per così poco.

Gli oggetti <asp:... vengono utilizzati principalmente per praticità perchè vengono decorati con runat="server" nulla ti vieta di usare i tag html classici e decrarli con runat="server", ricorda comunque sempre di assegnare un ID al controllo. Usando l'html non puoi fare drag and drop e quindi devi scrivere tutto a manina.

Fabrizio Canevali
Grazie!

Volevo chiedere un'altra cosa. MA è normale che un evento onclick su un button parta al caricamento della pagina e non al click. Sicuramente no non lo è.
Posto il codice ci date un'occhiata? Mi scrive "pippo" appena apro la pagina.
Grazie

<%@ Page Language="VB" %>

<script runat="server">
Protected Sub btnVisualizza_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
nome.Text = "pippo"
End Sub
</script>
<html>
<head runat="server">
<title>:: Prove ::</title>
</head>
<body>
<form runat=server>
<asp:Label Text="" ID=nome runat=server></asp:Label>
<asp:Button id="btnVisualizza" runat="server" ToolTip="visualizza il valore all'indice selezionato" Text="Visualizza" OnClick="btnVisualizza_Click" ></asp:Button>

</form>
</body>
</html>
scusate, mi era rimasto in cache il valore

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.