37 messaggi dal 30 maggio 2008
Ciao a tutti,
dopo mesi di studio su c#,XAML adesso vorrei iniziare ad esplorare la strada su come creare un applicazione app.exe in multithreading da installare su una decina di computer e permettere ai computer di connetersi al server centrale dove risiede il database da inserire,cancellare e modificare i dati...
MI spiego meglio ,fino adesso ho studiato sui linguaggi in generale(questo perche fra poco inizierò a sviluppare un progetto con la mia azienda di lavoro)
cosi mi sto preparando le basi necessarie per affrontare il mio futuro lavoro ,i miei tools di sviluppo sono:

-SQL Server2008 PER LO SVILUPPO DEL DATABASE.
-Linq ToSQL come ORM per connetere database con l'applicazione.
-Visual Studio_2008-WPF la tecnologia che vorrei utilizzare per sviluppare l'applicazione.
Mai ho sviluppato un progetto fino adesso(sono un principiante),io devo progettare un programma(su Hotel,Ristoranti,ETC ETC) che verrà installato su una decina di computer che vorrei progettarlo con WPF dopo questi Clients dovranno connettersi con il server principale dove risiede il Database e di conseguenza aggiornarlo,inserire nuovi record o cancellarli etc...il mio problema e che non ho la più minima idea come progettare queste caratteristiche ,ho imparato come fare un applicazione con WPF,e tutte le funzionalita come inserire,cancellare,aggiornare nuovi records e altre caratteristiche che offre questa bellissima tecnologiaetc ma non conosco come connettere i programmi sul server e share data in multithreading cosi vi chiedo un aiuto ,qualche consiglio o link dove posso iniziare a studiare e capire come progettare la connessione tra i clients to server.
Spero di essere stato chiaro se richidete notizie piu dettagliate vi risponderò prima possibile.

Grazie e buona giornata.

Ciao
Ciao,

scusa ma non capisco esattamente di cosa hai bisogno: se riesci a inserire, cancellare, modificare record vuol dire che riesci a connetterti al server, no?

Per quanto riguarda il multithreading, non è che ti confondi con la gestione della concorrenza?

let me know.

m.
37 messaggi dal 30 maggio 2008
Ciao Cradle,
grazie per avermi risposto ,e scusami se sono un po confuso questo perche sinceramente non ho conoscenza su molte cose cosi cado nel deja vu della confusione.
Mi spiego meglio io sto studiando come sviluppare un applicazione con WPF,Linq toSql e Sql Server ma non conosco come distribuire il file app.exe,come crearlo  ,come connettere in rete i computer dove ho installato i file app.exe con il server dove risiede il Database e se ci sono caratteristiche da aggiungere nella fase di sviluppo nell'app.exe per fare comunicare in rete i computer con il server in poche parole non conosco minimamente il procedimento di come distribuire il progetto finito e farlo funzionarlo corretamente in rete ...
Scusami Cradle non conosco la concorrenza ,adesso cerco qualche informazione al riguardo.

Grazie diavermi risposto.

Vi auguro buon proseguimento di giornata.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.