180 messaggi dal 06 settembre 2002
SALVE A tutti ho il seguente errore nel tentativo di scirvere un file su una cartella del server:

Recupero della class factory COM per il componente con CLSID {000209FF-0000-0000-C000-000000000046} non riuscito a causa del seguente errore: 80070005.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.UnauthorizedAccessException: Recupero della class factory COM per il componente con CLSID {000209FF-0000-0000-C000-000000000046} non riuscito a causa del seguente errore: 80070005.

ASP.NET non è autorizzato ad accedere alla risorsa richiesta. Provare a concedere diritti di accesso alla risorsa all'identità di richiesta di ASP.NET. ASP.NET dispone di un'entità di processo di base (in genere {MACHINE}\ASPNET su IIS 5 o Network Service su IIS 6) che viene utilizzata se l'applicazione non esegue la rappresentazione. se l'applicazione esegue la rappresentazione tramite <identity impersonate="true"/>, l'identità sarà rappresentata dall'utente anonimo (in genere IUSR_MACHINENAME) o dall'utente autenticato che ha eseguito la richiesta.

Per concedere l'accesso a un file ad ASP.NET, fare clic su di esso con il pulsante destro del mouse in Esplora risorse, scegliere Proprietà e fare clic sulla scheda Protezione. Fare clic su "Aggiungi" per aggiungere l'utente o il gruppo appropriato. Evidenziare l'account ASP.NET e selezionare la casella relativa all'accesso desiderato.


-------------------------------------------

nel mio webconfig io ho <authentication mode="Windows"/> e non ho

<identity impersonate="true"/>

anche se metto questa stringa non mi funziona il tutto, anzi mi appare la mascherina di autenticazione di windows.

La cosa bella è che in effetti il file viene scritto, però cmq ho questo errore.

Ho provato a dare i permessi alla catella per l'utente ASPNet, ho provato anche a configurare la stessa cartella in IIS, ma nn so come fare.

Grazie.
bigrino wrote:
Ho provato a dare i permessi alla catella per l'utente ASPNet, ho provato anche a configurare la stessa cartella in IIS, ma nn so come fare.

perchè evidentemente, a meno che non usi Windows 2000 Server, hai IIS 6 e come dice l'errore l'utente da utilizzare è differente (e se hai impostato uno diverso per l'app pool, è ovviamente quello che deve avere i permessi di accesso).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
180 messaggi dal 06 settembre 2002
L'errore che mi da adesso è il seguente:

Recupero della class factory COM per il componente con CLSID {000209FF-0000-0000-C000-000000000046} non riuscito a causa del seguente errore: 80070005.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Exception: Recupero della class factory COM per il componente con CLSID {000209FF-0000-0000-C000-000000000046} non riuscito a causa del seguente errore: 80070005.



ho provato a mettere sulla cartella interessata il permesso a questo utente: Internet guest account e Network Service perchè ho visto che in IIS in quella cartella c'è questo utente.

Non riesco a capire :(
bigrino wrote:
Non riesco a capire

questo è un errore di permessi. controlla che anche il tuo componente ce li abbia impostato correttamente.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.