7 messaggi dal 29 agosto 2005
Salve, nel realizzare un recordset con inner join ho avuto un problema a cui non riesco a trovare una soluzione, nel db ho 2 tabelle:
1) Immobili
2) Images

Nella prima vengono inseriti descrizione e vari campi sugli immobili, nella seconda vengono inserite le immagini da associare ai vari immobili. Il problema è che quando vado a creare il recordset che mi deve mostrare tutti i risultati tramite la inner join mi ripete lo stesso immobile tante volte quante sono le foto ad esso associato, mentro io vorrei che ne comparisse solo 1.
Ho provato a fare un distinct nel sql, ma non riesco ad ottenere nessu risultato.

Se gentilmente mi date una mano.

Vi posto l'sql utilizzato

SELECT *
FROM immobili
INNER JOIN images ON immobili.ID = images.Identificatore
307 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao aswi,
ma tu vuoi avere tutte le foto dell'immobile e vuoi che l'immobile compaia solo una volta? Non puoi farlo!
Al più potresti avere un immobile ed una solo foto (una tra le tante)...!
Così ti va bene?

Se no, devi cambiare del tutto approccio ...

Fammi sapere, ciao.

Umb
7 messaggi dal 29 agosto 2005
A me andrebbe bene anche la prima foto inserita, tanto poi cliccando sull'immobile mi apre una pagina con il dettaglio di tutte le informazioni relative all'immobile.
Come posso fare a visualizzarne una sola e possibilmente la prima inserita ossia ORDER ID BY DESC.

Aspetto una tua risposta

Ciao
301 messaggi dal 31 maggio 2006
ciao

SELECT top 1 *
FROM immobili
INNER JOIN images ON immobili.ID = images.Identificatore
7 messaggi dal 29 agosto 2005
grazie della risposta anche se purtroppo non risolve il mio problema. Mi spiego meglio, ho bisogno di far comparire in una pagina gli ultimi 4 immobili inseriti ciascuno con una singola foto. Se faccio la select con top1 il ciclo non funziona in quanto dal recordset estraggo solo un immobile, mentre a me interessa una cosa del tipo " distinct top 4 ".
Aspetto con ansia tue notizie

Ciao e grazie dell'interessamento
307 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao aswi,
se vuoi un solo immobile con una sola foto, allora va benissimo la query che ti ha suggerito gghi. Se invece vuoi l'elenco di tutti gli immobili con una sola foto per immobile, ti propongo la seguente query (forse si può fare meglio, ma dovrebbe funzionare ...  ):

SELECT IMM.*, (SELECT TOP 1 Foto FROM images AS IMG WHERE IMG.Identificatore = IMM.ID) AS Foto
FROM immobili AS IMM

Fammi sapere se va ...

Auguri a tutti  !!

Umb
7 messaggi dal 29 agosto 2005
grazie mille problema risolto

auguri di buon anno e di nuovo grazie

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.