121 messaggi dal 06 giugno 2005
Grazie di tutto, ma prima di addentrarmi nello studio della classe vorrei introdurre meglio quello di cui ho bisogno, per poter almeno verificare la fattibilità della questione.

Ho due server, su uno di questi server è in esecuzione un database MSSQL, sull'altro è in esecuzione un'applicazione ASP.Net. Il Windows Service viene eseguito nel Server Database perchè effettua ripetutamente, all'infinito, un controllo di integrazione dei dati. Nella classe del business layer della mia applicazione ASP.Net c'è però una funzione XYZ che il Windows Service deve richiamare frequentemente.
Stiamo parlando quindi di domini differenti. La classe che offre la funzione XYZ è compilata. Io penso che la cosa da fare, prima ancora che chiamare la funzione XYZ dal Windows Service, è in qualche modo rendere disponibile la classe (che ricordo è sul server dell'applicazione ASP.Net) all'altro server dove risiede il Windows Service. Io penso, ma non vorrei sbagliarmi, che in questo caso forse convenga utilizzare Remoting, un'altro punto oscuro delle mie conoscenze (iniseme a Reflection). Sto dicendo un mare di cavolate o ci ho azzeccato?
Modificato da lotstyl il 08 gennaio 2009 14.19 -
Modificato da lotstyl il 08 gennaio 2009 14.20 -
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Ah ok, macchine differenti? Allora la reflection è improponibile. Usa il remoting anche se dovrai mettere mano ad entrambe le applicazioni.
Tempo fa avevo scritto un articolo su questo sito che confrontava un web services con il remoting:
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/webservices_remoting_wse2.aspx
Il codice è molto semplice, se vuoi prenderne spunto... Oppure in rete trovi parecchio materiale in merito.

Ciao
.
Grazie veramente di tutto, vado a leggere il tuo articolo

Ciao!
Ok, per la prima volta ho approfondito l'argomento Remoting, e dopo tanta confusione iniziale and a lot of googling, sono riuscito ad implementare la mia soluzione. Ho un'ultima domanda: l'oggetto remoto hostato da IIS può essere in qualche modo protetto (windows o forms authentication) per evitare che chiunque si colleghi ad esso ed utilizzi le funzioni esposte?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.