Ciao, Auguri e Grazie per la risposta!!!!
Riguardo il perche' inibire la notifica del cambio....bel domandone, la verita' e' che non lo so e sto cercando di capirlo
.
Per il resto non ho eccezioni, semplicemente non viene aggiornata la entity, quando arriva sull'OnIDChanging della entity che fa da Navigation Property prova ad eseguirlo e poi esce dalla proprieta' senza finire di eseguire il resto, mentre se lo faccio a codice (quindi impostando manualmente una nuova entityKey) l'aggiornamento viene effettuato.
Mi sembra piu' un problema legato a EF insieme alle combobox, piuttosto che solo di uno o dell'altro.
Tra l'altro quello che mi sconcerta e' che non trovo documentazione a riguardo, come se fossi il solo a cui succede o come se nessuno provasse ad aggiornare una entity con navigation property.
Credo di aver settato correttamente i valori di binding pero' visto l'argomento nuovo (per me almeno
) non posso metterci la mano sul fuoco.
Nello caso specifico uso 2 ObjectDataProvider, uno per l'entity principale(Commesse) e uno per l'entity che fa da navigation property(Nominativi) e setto la combobox della datagrid in questo modo
<my:DataGridComboBoxColumn Header="Nominativo"
ItemsSource="{Binding Source={StaticResource Nominativi}}"
SelectedValuePath="ID"
DisplayMemberPath="RagioneSociale"
SelectedItemBinding="{Binding Nominativo}"
SelectedValueBinding="{Binding Path=Nominativo.ID}">
</my:DataGridComboBoxColumn>
Per la visualizzazione tutto ok, il problema e' se modifico il nominativo nella combobox e provo ad aggiornare l'entity Commesse(che fa da padre).
Grazie ancora e ancora Buone Feste :)