277 messaggi dal 03 ottobre 2006
Sto provando ad usare IsUserInrole per mostrare o meno un checkbox all'interno della pagina a seconda dell'appartenenza o meno dell'utente ad un certo ruolo ed uso l aseguente istruzione:

<asp:CheckBox ID="ChkBox" runat="server" Text="Tutti" Visible='<%# User.IsInRole("Manager") %>' />

ma sembra essere ignorata perchè il checkbox viene sempre mostrato.

Stranamanete però, in altre parti del codice dove uso la stessa istruzione sulla proprietà visible per nascondere l'oggetto che in questo caso è un pulsante, funziona correttamente.
Possibile che dipenda dalla sequenza di rendering? Nel Page_Load() ho verificato con dei breakpoint il ruolo dell'utente e in questo punto è corretto. Addirittura in alcuni esperimenti se guardo l'html risultante mi vedo scritto visible='false' ma il pulsante o il checkbox si vede lo stesso!!

C'è qualcuno che mi può dare una dritta?
Grazie
Ciao
301 messaggi dal 31 maggio 2006
ciao
prova con browser differenti per controllare che 'visible' sia supportato (controlla anche la sintassi), altrimenti usa i css.
wmartin ha scritto:



C'è qualcuno che mi può dare una dritta?
Grazie
Ciao



potresti usare il controllo LoginView che nasce per questo

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
277 messaggi dal 03 ottobre 2006
Purtroppo non può essere la sintassi perchè ho fatto un copia e incolla dalla parte del codice in cui funziona regolarmente. In questa parte di codice, il pulsante che voglio nascondere è all'interno di un FormView il quale è dentro ad un tabcontrol. Se il pulsante lo metto invece al di fuori di ogni altro controllo non funziona più...

Il loginview già lo uso ma in che senso nasce per questo?
Ho il LoginView all'interno di una MasterPage e la uso propio per mostrare informazioni diverse a seconda dei ruoli e funziona semrpre alla grande ad ogni postback.
Invece il pulsante che voglio nascondere è all'interno di un contenplaceholder della masterpage, può dipendere da questo? Ha senso pensare che quando deve fare il rendering del pulsante, il server non sappia ancora se l'utente appartiene ad un certo ruolo perchè questo aspetto deve essere ancora valutato? Se così fosse come posso far controllare questo aspetto come prima cosa? Nle Page_Load(), tramite breakpoint vedo che l'utente è già riconosciuto nel ruolo corretto ma poi il pulsante si vede sempre e comunque...aiuto :-)
se lo usi già sai che mostra solo i controlli cone sono contenuti in una "template" in base al ruolo.

nulla ti vieta di usare un altro e utilizzarlo per il bottone

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
277 messaggi dal 03 ottobre 2006
Temo di non aver capito il suggerimento.
se intendi che mi basta inserire il pulsante in un itemtemplate di un formview per esempio, proverò a farlo ma mi sembra di aver già tentato senza successo. Stasera posso fare l'esperimento
grazie
Ciao
no intendevo che puoi usare una RoleGroup del LoginView anche per questa situazione

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.