13 messaggi dal 07 marzo 2008
Ciao ragazzi ho un problema, devo fare l'upload di una immagine e per farlo ho realizzato questo codice:

<body topmargin="0" leftmargin="0">
<!--#include virtual="/conn.asp" -->

<% Set Rs = Conn.Execute("SELECT * FROM architettura WHERE nome_immagine = '"&Request("nome_immagine")&"'") %>
<!--<form name="modulo" method="post" action="architetturaThumbnail.asp">-->

<FORM METHOD="post" ENCTYPE="multipart/form-data" ACTION="architetturaUploadThumbnail.asp?id_file=<%=Rs("id_file")%>">
<table width="450" border="0" cellspacing="4" cellpadding="4" align="center" class="tabe">
  <tr>
    <td colspan="2" align="center" height="25"><strong>INSERISCI MINIATURA</strong></td>
  </tr>
  <tr>
    <td width="99"><strong>File</strong>:</td>
    <td width="321"><%=Rs("nome_immagine")%></td>
  </tr>
  <tr>
    <td><strong>Miniatura Attuale</strong>:</td>
  <td>
        <%=Rs("nome_thumbnail")%>  
  </td>
  </tr>
  <tr>
    <td colspan="2" align="center">
  <span class="verde">Carica file:</span>
  <input name="nome_thumbnail" type="file" size="35" >
  <input type="submit" name="aggiorna" value="Aggiorna descrizione" />
        <input type="hidden" name="aa" value="aa" />
    <input type="hidden" name="id" value="<%=Rs("id_file")%>" /></td>
  </tr>
</table>
</form>
<% Rs.Close
Set Rs = Nothing
Conn.Close
Set Conn = Nothing %>
</body>

E il file architetturaUploadThumbnail.asp richiamato dalla form è così scritto:

<!--#include file="carica.asp" File per upload-->
<!--#include virtual="/conn.asp" Connessione DB--> 
<%
  id_file = Request("id_file")
  nome_thumbnail = Request("nome_thumbnail")
  Response.Write("First Name: " & Request.QueryString("id_file") & "<br>")
  Response.Write("Last Name: " & Request.QueryString("nome_thumbnail") & "<br>")
  Conn.Execute("UPDATE architettura SET nome_thumbnail = '"&replace(request("nome_thumbnail"),"'","''")&"' WHERE id_file = "&Request("id_file")&"")

Conn.Close
  Set Conn = Nothing
%>
<%
Dim oUpload
Set oUpload = new cUpload
  oUpload.SetPath "/public/architettura/thumbnail/"
  oUpload.UploadAndSave
Set oUpload=Nothing

Response.Write("<div align=""center""><br><br>Descrizione modificata con successo!<br><br><br><br><br><br>")
  Response.Write("<input type=""button"" onClick=""window.close();"" value=""Chiudi finestra""></div>")
  response.End()
'Response.Redirect("architettura.asp")
%>

Il mio problema qual'è? La form sopra indicata mi permette di inserire una immagine sul server nella cartella "thumbnail" e successivamente vorrei fargli aggiungere in automatico il campo con il nome file nel record esistente, identificato da "nome_immagine" e "id_file".

Purtroppo mi esegue l'upload ma non aggiorna il campo nel record.
Riesco visualizzare nella seconda pagina "id_file" ma non riesco a portarmi dietro "nome_thumbnail" che è il name dell'input file, necessario per fare l'UPDATE del campo del record..
Come faccio a fare questa operazione?
Grazie a tutti voi!
Modificato da ale1kids il 22 dicembre 2008 13.52 -
13 messaggi dal 07 marzo 2008
Facendo delle prove ho provato io a settare la variabile che passo con il metodo Action della FORM e funziona:

..
..
 <FORM METHOD="post" ENCTYPE="multipart/form-data" ACTION="architetturaUploadThumbnail.asp?id_file=<%=Rs("id_file")%>&nome_thumbnail=1thum.jpg">
..
..

e nel file corrispettivo architetturaUploadThumbnail.asp:

<% cartella = Request("cartella") %>
<!--#include file="carica.asp"-->
<!--#include virtual="/conn.asp" --> 
<%
  nome_thumbnail = Request.QueryString("nome_thumbnail")
  Response.Write("First Name: " & Request.QueryString("id_file") & "<br>")
  Response.Write("Last Name: " & Request.QueryString("nome_thumbnail") & "<br>")
  Conn.Execute("UPDATE architettura SET nome_thumbnail = '"&replace(request("nome_thumbnail"),"'","''")&"' WHERE id_file = "&Request("id_file")&"")

Conn.Close
  Set Conn = Nothing
%>
<%
Dim oUpload
Set oUpload = new cUpload
  oUpload.SetPath "/public/architettura/thumbnail/"
  oUpload.UploadAndSave
Set oUpload=Nothing

Response.Write("<div align=""center""><br><br>Descrizione modificata con successo!<br><br><br><br><br><br>")
  Response.Write("<input type=""button"" onClick=""window.close();"" value=""Chiudi finestra""></div>")
  response.End()
%>

Ora funziona tutto a dovere, peccato che la variabile "nome_thumbnail" sia sempre settata e uguale a "1thum.jpg" :P

Quindi il problema rimasto da risolvere è solo nel primo file, devo trovare il modo di passare alla mia Actione il "nome_thumbnail" corrispettivo, selezionato in quel momento con la input del file.

Quindi cosa metto qui dentro (dove ci sono i ???? ):

..
..
 <FORM METHOD="post" ENCTYPE="multipart/form-data" ACTION="architetturaUploadThumbnail.asp?id_file=<%=Rs("id_file")%>&nome_thumbnail=<b> ???? </b>">
..
..

Spero abbiate capito il mio problema..grazie a tutti!
Modificato da ale1kids il 22 dicembre 2008 16.03 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.