salve,
Carmen wrote:
Nulla di fatto.
Nel campo DOUBLE(10,2) se le passo un valore del tipo: 42.496,92
nel db mi trovo 42,5 anche se al posto della virgola metto il punto non cambia nulla.
Stavo penzando se magari in MySql esista un campo testo/numero che memorizza i dati così come io li scrivo, ma se ad esempio dovrei fare una Sum(nomecampo) mi faccia la somma del campo.
solitamente i dbms non accettano alcuna "punteggiatura", ma solo il separatore decimale, che di solito e' il "." ...
il resto, cioe' la rappresentazione numerica formattata, e' altra cosa, che dipende dalle impostazioni di lingua, dalla cultura etc.. e per questo motivo non viene interpretato..
non sei di fronte, ad esempio, ad un tipo .Net dove puoi utilizzare un metodo .Parse (...) che accetta tra i parametri anche le informazioni di cultura per interpretare i separatori delle migliaia e dei decimali.. togli quindi tutti gli "orpelli" e passa il numero come questo in effetti e'.. un numero evenutalmente con dei decimali, e basta..
se proprio ti serve, provvedi alla sua rappresentazione "testuale" (con i separatori delle migliaia) la' dove ti serve, quindi ad esempio in una SELECT, ma non penso che neanche MySQL abbia una tale funzionalita' di rappresentazione (ma potrei sbagliarmi, visto che in effetti non lo conosco affatto)... oppure, meglio ancora, lato client, cioe' nell'applicazione che consuma i dati..
saluti