14 messaggi dal 18 settembre 2008
Salve, avrei un problema, ho realizzato (in ASP.net 2.0 e c#) una web part per Sharepoint che tramite una query raccoglie dei dati da SQL Server 2005, ebbene se uso nella stringa di connessione un utente sql va tutto bene, se invece utilizzo l'autenticazione integrata (con "integrated security = SSPI") mi da questo errore: "Login failed for user 'NT AUTHORITY\ANONYMOUS LOGON'" in pratica tenta di autenticarsi come utente anonimo e non con l'utente corrente.

Da notare che questo problema lo ho solo passando tramite sharepoint, nel senso che utilizzando la stessa identica stringa ma su un'altra web application autonoma, la raccolta dei dati funziona alla perfezione, avete per caso qualche suggerimento? Come mai non tenta di autenticarsi su sql server utilizzando l'utenza che uso per accedere alla mia web application di sharepoint?


Federica
Ciao,
sebbene l'utente (se hai tenuto come default l'autentincazione windows integrata) del thread corrente dovrebbe essere quello dell'utente windows, c'è un problema nel passarlo a sql.
Guarda qua
http://sharepointblog.spaces.live.com/blog/cns!74C8FB1191265567!151.entry
Dovresti usare l'autenticazione Kerberos

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.