6 messaggi dal 28 giugno 2005
Ciao Daniele.

Un unico appunto per quanto attiene una procedura che adotto regolarmente anche su PC fissi e notebook.

Inutile installare il sistema operativo base e poi il service pack separatamente (porta via il doppio del tempo).

Dando per assodato che chiunque voglia l'ultimo SP si può, attraverso programmi appositi (ad esempio nLite http://www.nliteos.com), creare il proprio CD di installazione con XP in slipstream su SP3 (se non si ha il cd ufficiale di MS naturalmente).

Al momento dell'installazione non si dovrà perdere tempo ulteriore per aggiungere il service pack.

Tra l'altro nLite permette anche di personalizzare l'installazione ad esempio scegliendo quali componenti installare e quali no (per capirci IIS sui nostri PC va sempre aggiunto!) e/o aggiungendo anche update e fix successivi al SP.
epikarma wrote:
Tra l'altro nLite permette anche di personalizzare l'installazione ad esempio scegliendo quali componenti installare e quali no (per capirci IIS sui nostri PC va sempre aggiunto!) e/o aggiungendo anche update e fix successivi al SP.

ho volutamente non utilizzato nLite perchè volevo avere la situazione più pulita possibile. so che con nLite è possibile ridurre ulteriormente lo spazio che occupa, ma avendo deciso di usare il disco da 4 GB per il sistema operativo, non rientrava tra i miei obiettivi iniziali. credo che cmq il tuo suggerimento possa essere utile ad altri che leggeranno in futuro questo post

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.