24 messaggi dal 26 novembre 2008
Salve!

Ho creato una pagina Login.aspx in cui ho inserito un asp:Login. Il codice in web.config è il seguente:
<authentication mode="Forms">
      <forms name=".ASPXAUTH"
             loginUrl="Login.aspx"
             protection="All"
             timeout="45"
             path="\"
             requireSSL="false"
             defaultUrl="PageAreaPrivata.aspx"
             slidingExpiration="true"
             cookieless="UseDeviceProfile"></forms>  
    </authentication>

Effettuato l'accesso con successo, vengo rediretto in PageAreaPrivata.aspx dove ho i seguenti controlli:
<asp:LoginStatus ID="LoginStatus1" runat="server"/> &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp;
<asp:LoginName ID="LoginName1" runat="server" Font-Size="12px" ForeColor="Black" FormatString="Benvenuto {0}!" />

Il problema sussiste quando accedendo nella PageAreaPrivata il loginStatus è impostato ancora in "Login" e loginName non mostra la stringa "Benvenuto admin!".

Qualcuno sà dirmi che cosa ho dimenticato di inserire affinchè il loginStatus sia impostato su "Logaut" e il loginName su "Benvenuto admin"?

Le persone che sono pazze abbastanza da pensare di poter cambiare il mondo, sono quelle che ci riescono.
no non c'è altra da fare, posta le sezione in cui hai impostato i permessi per le cartelle

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Ciao.

Nel momento in cui ho inserito il post, non sapevo di dover creare una cartella con delle pagine e di doverla gestire con delle regole di accesso. Ora ho creato una cartella Secure contenente la PageAreaPrivata.aspx, ed ho impostato una regola: permetto l'accesso alla cartella solo agli utenti autenticati.

Riporto il file web.config della cartella Secure:
system.web>
        <authorization>
            <deny users="?" />
        </authorization>      
    </system.web>

Inoltre ho cambiato anche il file web.config del progetto:
<authentication mode="Forms">
      <forms name=".ASPXAUTH"
             loginUrl="Login.aspx"
             protection="All"
             timeout="45"
             path="\"
             requireSSL="false"
             <b>defaultUrl="Secure/PageAreaPrivata.aspx"</b>
             slidingExpiration="true"
             cookieless="UseDeviceProfile"></forms>
    </authentication>

Adesso il problema è un altro: non riesco ad accedere alla PageAreaPrivata.aspx.
Quando dalla pagina Login.aspx effettuo l'accesso, questa effettua il post su se stessa.

Come faccio ad accedere alla PageAreaPrivata.aspx?

Le persone che sono pazze abbastanza da pensare di poter cambiare il mondo, sono quelle che ci riescono.
prova a modificare il web.config così:

<location path="Secure">
    <system.web>
     <authorization>
        <deny users="?" />
      </authorization>
     </system.web>
  </location>

rimuovi la parte che hai postato

ciao marco

Confucio

Grazie Marco!!
Adesso riesco ad accedere alla PageAreaPrivata.aspx, però c'è ancora il problema del primo post. Inoltre questa volta se volgio accedere all'area privata senza essere autenticato, il pc me lo permette ( Prima venivo rediretto alla pagina di login ).

qualcosa non quadra...non dovresti poter accedere a nessun file con estensione aspx nella cartella Secure se non sei autenticato

usi le Memberhip API per l'autenticazione?

ciao marco

Confucio

Uso le membership API.

È possibile che una volta effettuato l'accesso il mio utente risulti sempre autenticato, anche dopo aver aperto altre pagine e\o aver chiuso il browser?
( Questo perché nella PageAreaPrivata.aspx, non avendo il tasto "logout", non posso disconnettere il mio utente )

Un altra cosa... Senza l'istruzione <location path="Secure">(nel file web.config della cartella Secure), non posso accedere ai file .aspx della cartella Secure, neanche se effettuo l'autenticazione; se invece la inserisco, vi posso accedere da autenticato e non.
Modificato da silviopelosi il 18 dicembre 2008 21.22 -

mi sembra stranissimo dovrebbe fare l'esatto opposto

posta l'intero web.config e vediamo di capire

ciao marco

Confucio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.