18 messaggi dal 04 giugno 2007
Avrei cortesemente bisogno di un ennesimo consiglio:
Questo è il mio scenario:

Creo un DataContext dove sono presenti due tabelle, legate una all'altra da una FK.

Sfruttando il DynamicData è facilmente possibile gestire un CRUD.
La mia necessità è però quella di:

-Sono in fase di Edit.
-il campo FK è automaticamente associato ad un usercontrol che contiene una DropDownList che si popola con tutti i valori della tabella.
Ma se volessi filtrare questi valori a runtime ? ossia, esempio, non pololare la ddl con tutti i valori ma solo con certe logiche di business (applicare un filtro) che esulano dal livello di UserInterface ?

(sto usando dynamic data futures)

Grazie.
Modificato da StefanoFar il 11 dicembre 2008 16.05 -
Modificato da StefanoFar il 11 dicembre 2008 16.05 -

Stefano
StefanoFar wrote:
Ma se volessi filtrare questi valori a runtime ? ossia, esempio, non pololare la ddl con tutti i valori ma solo con certe logiche di business (applicare un filtro) che esulano dal livello di
UserInterface ?

(sto usando dynamic data futures)

devi farti un tuo custom filter. nelle futures c'è già l'infrastruttura, lavora tra l'altro ad attributi, sfruttando lo stesso concetto dei template per i field. con un metadatamodel mappi l'attributo sulla proprietà e te lo ritrovi tra i criteri di filtro. durante TechDays ho sviluppato una demo che usava un calendar per filtrare le date, se interessa nei prox giorni posso pubblicarla sul lab.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
18 messaggi dal 04 giugno 2007
Sì grazie, se la pubblica mi fa un favore...

Grazie.

Stefano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.