10 messaggi dal 10 marzo 2006
Ciao a tutti,
mi sto occupando di modifiche evolutive su di una windows applicazion C# .net 1.1 che a detta di un collega è ad oggi in esercizio.
Da una prima analisi ho notato che tra le reference sono presenti dll di progetti di un altra web application (sono più progetti di una solution,che rappresenta una web application) di cui la windows application dovrebbe essere una "costola".Mi spiego meglio,praticamente questa windows application dovrebbe essere schedulata per essere eseguita la notte ed elaborare dati da un txt generato dalla web application in precedenza e scrivere le risultanze su un altro txt.
Ora il problema è che non sono riuscito ad eseguire questa windows application, previa importazione del relativo progetto sia su solution vuota sia all'interno della solution della web application.Infatti eseguendo il debug vedo che richiama metodi presenti nelle dll relative ai progetti della web application e prova a caricare dataset che dovrebbero essere in sessione o addirittura leggere keys dal web config della web application,lanciando eccezioni perchè ovviamente in session non c'è nulla,così come System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings di una certa cosa non può che restituire un eccezione.
A questo punto la domanda o meglio il dubbio atroce mi nasce spontaneo...    una windows application può davvero interagire con una web application a tali livelli? Se si come? Cioè come posso eseguire la windows application sfruttando le librerie della web application senza generare eccezioni? Deve essere eseguita pure la web application in contemporanea?Se si come faccio a dire a visual studio 2003 che mi deve eseguire tutte e due le cose contemporaneamente.

Grazie infinite anticipatamente per la risposta!!!!
Parlare di Session in un'applicazione winforms non ha assolutamente senso. Pertanto è assolutamente normale che se gli assembly a cui fai riferimento hanno espliciti riferimenti alla Session, è normale che non ti funzioni nulla.

In generale la cosa è però fattibile, basta progettare le dll comuni in maniera un po' più "oculata", evitando cioè di introdurre codice specifico di una tecnologia se poi le si vogliono utilizzare a 360 gradi.

A presto,
m.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.