18 messaggi dal 28 ottobre 2008
Buongiorno a tutti,

devo inserire un sistema login "asp" in pagine "aspx". Purtroppo non riesco a formularle col login form in quanto con Aruba pare che la cosa non sia possibile per ragioni di creazione db e relativa connessione.
Se io invece ho un sistema "login" formulato su pagine "asp" tipo questo :
----------------------------------------------------
<% @ Language = VBscript %>
<% option explicit %>

<%

' This code checks the logged-on status

IF Session("memAuthenticated") = False THEN
Response.Redirect "authenticate.asp?" & Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME")
END IF

%>
-----------------------------------------------------------

e volessi inserirlo in pagine "aspx" che contengono masterpages e linguaggio "C#", ho qualche possibilità di farlo funzionare? e come?

Ringrazio davvero per l'aiuto
blues66 wrote:
devo inserire un sistema login "asp" in pagine "aspx". Purtroppo non riesco a formularle col login form in quanto con Aruba pare che la cosa non sia possibile per ragioni di creazione db e relativa connessione.

non è vero, basta usare un provider custom. se ne è già discusso in passato su questo forum, basta cercare.

e volessi inserirlo in pagine "aspx" che contengono masterpages e linguaggio "C#", ho qualche possibilità di farlo funzionare? e come?

no, perchè ASP ed ASP.NET non condividono le variabili di sessione. ad ogni modo, se non vuoi usare i provider di ASP.NET, resta possibile utilizzare la FormsAuthentication, che ha lo stesso effetto (ed è ciò che comunque il tuo provider userebbe):
http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=forms+authentication

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
209 messaggi dal 09 ottobre 2006
Ciao Daniele e blues66

io ho un dominio su Aruba (su server condiviso) e son riuscito ad implementare l'autenticazione con Membership API.

Ho trovato tutte le info necessarie su questo sito ;-)

Innanzitutto con questo metodo impieghi meno tempo per la realizzazione, poi puoi utilizzare quale db vuoi.

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.