575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Salve a tutti,
ho appena comprato un portatile...e ovviamente ci sta vista...e niente driver xp.
Ok comincio ad esplorare questo nuovo mondo...che non trovo così malvagio una volta scuoiato tutto.

Testo un sitarello che ho fatto sotto IIS7 tanto per saggiarne le novità e trovo un problema fastidioso: in pratica non riesco più a testare la proprietà ConnectionString di un oggetto ADODB.Connection.

Questo è l'esempio per riprodurre il problema:

<%
dim strProvider
strProvider = ""'inserite il vostro stringprovider funzionante
Set ObjConnTest = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
ObjConnTest.ConnectionString = strProvider
ObjConntest.Open

Response.Write "ConnectionString assegnata all'oggetto conn: " & ObjConntest.ConnectionString

ObjConnTest.Close
set ObjConnTest = nothing

%>

Vedrete che objConntest.ConnectionString è DIVERSO da strProvider precedentemente assegnato.

A me compare la seguente dicitura: "Provider=MSDASQL.1;"

Ho trovato lo stesso problema segnalato qui:

http://www.tech-archive.net/Archive/VB/microsoft.public.vb.database/2007-07/msg00023.html

Ok ho anche trovato finalmente la soluzione: (era una risposta al link sopra)

E' un comportamento normale di ADO 6.0 che impedisce la restituzione di informazioni di sistema di default.
Se si vuole cambiare comportamento allora è necessario inserire nella connectionstring il seguente parametro:

Persist Security Info=True;

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.