6 messaggi dal 21 giugno 2007
Ciao Andrea,

mi dispiace disturbarti, non ci conosciamo e capirò se non ricevo risposta, ma sono in difficoltà con il componente FileSession da te creato.

Lo utilizzo con soddisfazione su un mio sito (collegato al CRM Microsoft), ma ogni tanto ho qualche problema sui file .bin generati per la sessione. Al cambio di pagina a volte (non sempre) ricevo l'errore:

Il processo non può accedere al file 'C:\WEBS\NOSPPS\myCRM30\myCRM30pages\Public\PrivateSession\456f5d0adde1471782b1eb1c70e021ed.bin' perché è in uso da un altro processo

Hai idea di come posso risolvere?

Grazie in anticipo!

Ciao,

Fabio
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Nessun disturbo

Il problema che mi hai segnalato mi era stato fatto notare in un'altra occasione da un altro utente. Ma nel suo caso si era risolto dopo il cambio di server.

Sembra che un altro processo prenda questi file (che contengono i dati effettivi delle session) e li blocchi. Sul server c'è qualche antivirus che potrebbe provocare questo problema?

Ciao
6 messaggi dal 21 giugno 2007
Ciao Andrea,

scusa se rispondo solo ora! Ho capito qual'era il problema ed ho, penso, trovato un piccolo (ma importante ed interessante) bug di questa tua splendida applicazione.

In pratica questo problema si presentava poiché su una pulsantiera del mio sito erano presenti dei "doppi link", ovvero dei pulsanti composti da div sui quali c'era un link sia sull'onclick del div che sul testo all'interno dello stesso, es.:

<div id="test" onclick="window.location.href='test.aspx?sid=<%=FS.SessionID%>'">
<a href="test.aspx?sid=<%=FS.SessionID%>">link</a>
</div>

Cliccando sulla parola "link" il browser esegue due volte il link di fila. (su IE si sente due "click" ravvicinati dalle casse).

Si vede che certe volte (non sempre lo fa!) il server trova il filesession.bin aperto dal primo click ed all'esecuzione del secondo click si impalla.

Ho, ovviamente, risolto lasciando un solo link sulla pulsantiera, ma il problema si presenta lo stesso in alcune occasioni, ovvero quando l'utente clicca (ovviamente non volendo) per due volte velocemente su un link.

L'errore che viene visualizzato è proprio quello che ti ho scritto sul precedente post.

Secondo te, come potrei risolvere?

Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto!

Grazie mille!

Ciao,

Fabio
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Ciao, scusa, ma quale versione utilizzi? Quella presa dall'articolo su aspitalia.com o presa dal lab?
6 messaggi dal 21 giugno 2007
Uso la versione del lab, ovvero presa su http://lab.aspitalia.com/10/FileSession.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.