37 messaggi dal 30 maggio 2008
Ciao a tutti,
sto cercando di usare l'interfaccia IDataErrorInfo su una classe con Linq toSQL in WPF ma non riesco a concludere a niente ...ho visto qualche esempio su qualche blog ma nessuna parla(o perche io non ho trovato un link esatto ) come usarla o meglio ci sono molti blog che spiegano come usarla ma non con Linq toSQL cosi vi chiedo un aiuto o consiglio sul procedimento di come usarla con Linq toSql e se conoscete qualche link che mi puo delucidare .
Vi ringrazio tanto e vi auguro buona giornata.
CIao
Ciao,
se sul progetto di Visual Studio, sul file file dbml fai view code, dovrebbe crearti un file dove puoi affiacare classi partial a quelle già autogenerate. Per esempio, se hai la classe Product, puoi definirla a tua volta implementando l'interfaccia
public partial class Product : IDataErrorInfo
{
// ... implementazione IDataErrorInfo
}


Grazie poi ai partial method hai già a disposizione definiti ma non implementati (puoi opzionalmente farlo) i metodi On[nome proprietà]Changing e On[nome proprietà]Changed.
partial void OnDescriptionChanging(decimal value)
{
}

partial void OnDescriptionChanged()
{
}
Ti basta definire quindi il metodo e mettere la logica di validazione che va poi a popolare il dictionary o quello che vuoi per mantenere la lista degli errori.
Insomma una volta fatta la classe partial il resto è tutto uguale alle implementazioni che trovi

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.