3 messaggi dal 23 giugno 2008
Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi un aiuto urgentissimo, sulle impostazioni di IIS 6 (su Windows Server 2003 - ASP.NET framework 2.0).
In pratica, abbiamo un'applicazione, sotto IIS 6, che condivide una serie di variabili "globali", di tipo public, su di una classe dedicata, nella cartella di asp, APP_CODE.
In realtà, ci siamo acorti, (riportando un esempio, per chiarire le cose), facendo alcune prove, di alcune "anomalie".
In pratica:
CLIENT1 si collega ed imposta una VAR1 = 10 (ad esempio), poi, subito dopo, CLIENT2 si collega ed imposta la stessa VAR1 = 20, se ritorno su CLIENT1, la VAR1, invece di restare 10, è diventata 20.....ovvero come se fosse stata riscritta, e come se IIS, non riuscisse a gestire il multiaccesso, e quindi, come se utilizzasse per più client, la stessa locazione di memoria.
Vi chiedo, allora, è un problema di impostazione di IIS6 per abilitarlo, ad esempio ai multi processi????
Scusate l'immensa ignoranza, ma è la nostra prima esperienza.
Grazie a chiunque possa darmi consigli utili.
301 messaggi dal 31 maggio 2006
ciao

se
In pratica, abbiamo un'applicazione, sotto IIS 6, che condivide una serie di variabili "globali", di tipo public, su di una classe dedicata, nella cartella di asp, APP_CODE. 


allora è giusto che

CLIENT1 si collega ed imposta una VAR1 = 10 (ad esempio), poi, subito dopo, CLIENT2 si collega ed imposta la stessa VAR1 = 20, se ritorno su CLIENT1, la VAR1, invece di restare 10, è diventata 20


Se le variabili sono globali all'applicazione mi sembra naturale che IIS le mantenga, se metti le variabili in un oggetto session allora sarano locali all'utente collegato
3 messaggi dal 23 giugno 2008
OK, ma allora, l'unico modo per avere delle variabili "globali" legate a quella sessione utente, sono solo le session???
Ovvero, non c'è altro modo, anche perchè, abbiamo anche "variabili" un pò più complesse, come ad esempio array, e datatable.
Ci sono altre soluzioni, a parte le session, che potete consigliarmi??

Grazieeeeeeeeee
301 messaggi dal 31 maggio 2006
ciao
certo che ci sono altri metodi per gestire variabili 'complesse' collegate all'utente, basta appoggiarsi a un database per esempio, o al filesystem. Le session sono solo più comode e facilmente usabili. In ogni caso in una variabile session puoi inserire qualsiasi tipo di object, quindi anche array o datatable
3 messaggi dal 23 giugno 2008
Tantissimi grazie per queste delucidazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti!!!!!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.