575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Scrivo in questo forum perché ho idea che il problema riguardi più IIS:

ho vs2008 e sviluppo sotto winxp e quindi IIS 5.1 pagine in asp (intendo asp 3.0 classic in vbscript).
A parte la preistoria che sto ancora usando, non riesco più a eseguire il debug del processo.
VS2008 mi da il seguente errore:

"Unable to attach to the crashing process.
Visual Studio was unable to inspect the process's identity.
This is most likely due to service configuration on the computer running the process."


Allora mi son guardato il registro degli eventi che riporta: (ID 10016)

"Le impostazioni delle autorizzazioni predefinite del computer non attribuiscono all'utente ASIMOV\IWAM_ASIMOV SID (S-1-5-21-790525478-308236825-682003330-1021) l'autorizzazione di Attivazione in modalità Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{0C0A3666-30C9-11D0-8F20-00805F2CD064}
. Per modificare tale autorizzazione di protezione, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti."

Allora mi son guardato a cosa corrisponde il CLSID 0C0A3666... dal registro di config: è il machine debug manager.
Ok vado nei servizi componenti e vado a impostare "default" per tutte le voci di sicurezza per machine debug manager.

Ora l'evento non compare più ma vs2008 non mi lascia ancora debuggare niente dandomi lo stesso errore :(


Nota: ho fatto una cavolata nella sequenza di installazione:
prima ho installato fw2.0
poi vs2008
poi sql2008
poi vs2008 sp1
poi iis
ho anche ri-registrato iis con l'apposito comando ma cippe.

Qualcuno ha qualche idea?

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D
575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Nel frattempo ho tamponato la situazione: ho specificato la protezione applicazione a livello basso (processo IIS) così lo posso debuggare (tanto essendo un solo sito mi va bene così).
Certo che però è fastidioso.

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.