salve a tutti le ho provate tutte io e i tecnici della compagnia dove viene ospitato un mio sito

allora nel vecchio server tutto funziona correttamente al passaggio sul nuovo server con copia dei files effettuata da loro ed effettuata correttamente non c'è verso di connettersi al database
ho fatto una pagina stupidissima che si collega al db e mi recupera le regione e le inserisce in una dropdownlist e non mi carica nulla vi faccio vedere come funziona

<%@ Import Namespace="MySQLConnexion.MySQLConnexion" %>
<%@ Import Namespace="Microsoft.Data.ODBC" %>

Sub Page_Load(obj as object, e as eventArgs)
Dim SQL as string = "SELECT id,nome FROM tbregioni ORDER BY nome"
ddlRegione.DataSource = MySQL_Requettes.MyODBCDataset(SQL, var_db.ODBCBase, var_db.ODBCServer, var_db.ODBCPwd, var_db.ODBCUser,"Regioni")
ddlRegione.DataValueField = "id"
ddlRegione.DataTextField = "nome"
Page.DataBind()
End Sub

<asp:DropDownList ID="ddlRegione" runat="server" AutoPostBack="true" />

allora le variabili che iniziano per var_db sono memorizzate nel gloabal.asax e provando a stamparle con un response.write non ci sono errori

la stessa pagina con le stesse identiche variabili di connessione al db sul vecchio server funziona correttamente per quale motivo nel nuovo server invece no ?

avviso che
1) le dll sono correttamente posizionate nella cartella bin
2) nel nuovo server è stato installato ODBC.NET
3) hanno provato il nuovo server sia con framework 1.1 che 2.0 e niente

davvero è una situazione irritante non so più che cosa fare qualcuno di voi ha qualche idea ?

GustoInRete La Rete del Gusto
Immobili360 Annunci Immobiliari
575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Non è che c'è un'autenticazione particolare sul database?
Metti che accetti le chiamate localhost e dal server x ma non dal server y...

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.