77 messaggi dal 09 ottobre 2001
Ciao a tutti,
vi espongo il mio piccolo problema:

Ho una datagrid in un form e voglio che si autogeneri le colonne non appena attacco un datatable al datasource.
La tabella che attacco fa una semplice "select * from ..." prendendo tutti i campi di una sola tabella del database.
Il mio problema è questo: ho visto che le colonne che sul db sono di tipo datetime nella griglia sono visualizzate solo con la data, sebbene il dato estratto contenga anche l'ora.
Come posso fare per farmi visualizzare anche l'ora??

premetto che non posso cambiare i tipi nella tabella del db, io ho provato a cambiare a runtime il tipo di colonna estratto nella mia datatable, ma il sistema me lo impedisce quando vede che la tabella è già piena, xò io non voglio inizializzare a priori le colonne della tabella.
Come posso fare??

Andrea

PS: spero di essre stato chiaro...
Se usi l'autogenerazione dovrebbe creati tutte DataGridTextBoxColumn perciò dovresti poter cambiare senza problemi una volta fatto il binding, la proprietà Format. Usa F che ti mette tutto compreso l'ora

Ciao

Il mio blog
Homepage
77 messaggi dal 09 ottobre 2001
ciao,

ho risolto il mio problema in altro modo:
usando la datagridview invece della datagrid e in automatico mi mostra il contenuto del campo completo di data e ora.

grazie per la risposta.

A.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.