69 messaggi dal 05 giugno 2001
Salve a tutti e Ben Ritrovati, e da un po che non scrivo!
ho il seguente problema:
nella mia aplicazione su Framework 1.1 richiamo un WebServices sviluppato sempre da me su Framework 2.0, questo WS mi restituisce delle classi che devo salvare sul disco o in xml o in qualsiasi altro formato tramite il SoapFormatter o BinaryFormatter!
Quando tento di serializzare mi da il seguente errore
Eccezione non gestita di tipo "System.Runtime.Serialization.SerializationException" in mscorlib.dll

Informazioni aggiuntive: Il tipo EasyPippo.WSEasyPippoReceive.Cls_Gruppo nell'assembly EasyPippo, Version=1.0.3247.20918, Culture=neutral, PublicKeyToken=null non è contrassegnato come serializzabile.
,
cosa che non succede se faccio la stessa operazione su un applicazione di prova con Framework 2.0!
chi mi aiuta? grazie Marco.
69 messaggi dal 05 giugno 2001
ho risolto!
praticamente bisogna aggiungere l'attributo [Serializable] alle classi importate dal WebService nel Reference.cs cosa che il Visual Studio 2005 fa in automatico!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.