39 messaggi dal 20 ottobre 2006
Ciao a tutti, ho un problema sull'evento LOAD della pagina dovrei fare
questa query ma non ho capito come fare..


ho una variabile stringa UserId, in pratica dovrei selezionare piu'
campi dalla tabella Rubrica e aggiungere nella where la condizione che sia uguale alla mia variabile stringa..

string userid = "Daniele";

sqlDataSourceNomiNoGruppo.SelectCommand = "select prefint,pre,nro,nominativo from Rubrica where userId"...

Se qualcuno puo' aiutarmi..!
Un'altra cosa, ma in una ListBox si puo' selezionare piu' di un campo??

grazie

Daniele
301 messaggi dal 31 maggio 2006
ciao
sqlDataSourceNomiNoGruppo.SelectCommand = "select prefint,pre,nro,nominativo from Rubrica where userId"...


diventa

vb
sqlDataSourceNomiNoGruppo.SelectCommand = "select prefint,pre,nro,nominativo from Rubrica where userId='" & userid.Replace("'","''") & "'"
 
c#
sqlDataSourceNomiNoGruppo.SelectCommand = "select prefint,pre,nro,nominativo from Rubrica where userId='" + userid.Replace("'","''") + "'";



raddoppio tutti gli eventuali apici (la soluzione migliore é comunque usare SEMPRE query parametriche, guarda tra i vari msg del forum)


per multi select

<form name=myform>
<select name=mytextarea size=3 multiple>
<option name=one value=one> one </option>
<option name=two value=two> two </option>
<option name=three value=three> three </option>
<option name=four value=four> four </option>
</select>
</form> 
39 messaggi dal 20 ottobre 2006
Grazie per la risposta, pero' forse su un punto mi sono spiegato male,
Il risultato di questa query deve finire in una ListBox, non ho capito come
faccio a raggruppare i campi della select in un unico campo da visualizzare...

sqlDataSourceNomiNoGruppo.SelectCommand = "select prefint,pre,nro,nominativo from Rubrica where userId='" + userid.Replace("'","''") + "'";

cioe' la select dovrebbe venire qualcosa del tipo "select (prefint+pre+nro+nomitativo) AS NUOVO NOMINATIVO...FROM Rubrica..

Questa query si deve caricare sul load della pagina ma solo la prima volta..

Daniele

ok sono riuscito a farlo cosi':

SelectCommand="SELECT [PrefInt] + ' '+ [Pre] + [Nro] + ' ' + [Nominativo]as NuovoNome, [IDRubrica] FROM [Rubrica] WHERE ([UserID] = @UserID)">
<SelectParameters>
<asp:Parameter DefaultValue="Daniele" Name="UserID" Type="String" />
</SelectParameters>
Modificato da daniele1975 il 20 novembre 2008 15.34 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.