salve a tutti ho dovuto cambiare server (rimanendo legato sempre alla stessa società) la società si è occupata dello spostamento dei files sul nuovo server

da quando però i file sono stati spostati sul nuovo server ad ogni tentativo di accedere al db mysqlricevo il messaggio
Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.

tutti i files sono correttamente presenti nella cartella bin
il codice non è ovviamente stato modificato e nel vecchio server tutto è sempre andato correttamente

da che cosa può dipendere ?

può essere che la versione del framework provochi dei problemi ?
nel vecchio era la 1.1.4322.2032
il nuovo invece la 2.0.50727.1433

i parametri per accedere al db sono "memorizzati" nel global.asax e poi utilizzo una libreria alla quale passo i parametri di connessione
credo che da un punto di vista della programmazione tutto sia ok (lo conferma il fatto che prima tutto funzionava correttamente) non so se magari è il caso di effettuare degli interventi lato server
che ne dite ?

GustoInRete La Rete del Gusto
Immobili360 Annunci Immobiliari
Beh per sapere se è la versione del FW che ti crea problemi lo puoi sapere al volo.
Imposta la versione 1.1 su IIS e vedi se va.

Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
in realtà mi hanno detto che non conta la differenza di framework !

non è che per caso vanno settati dei parametri particolari sul server per poter lavorare con mysql ?

non ho davvero idea di che cosa possa essere dal momento che il codice è lo stesso il db non ha cambiato server nome psw niente praticamente !

GustoInRete La Rete del Gusto
Immobili360 Annunci Immobiliari
Non lavoro con MySql quindi non posso esserti molto di aiuto a riguardo.
L'errore che hai mandato è molto più che generico.
Dovresti provare a guardare lo stack dell'eccezione e in ogni caso io una prova a cambiare la configurazione del FW sull'applicazione la farei. non vedo perchè dovrei far girare un'applicazione fatta in 1.1 con il FW 2.0.

Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.