19 messaggi dal 29 dicembre 2003
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta distruggendo a livello neurologico...

Ho installato uno starterkit e quando lo lancio da locale nessun problema, fila liscio senza alcun errore, ma quando sposto l'app sul mio server ho questo errore:

Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)

Errore nel codice sorgente:


Riga 4:
Riga 5: void Application_Start(object sender, EventArgs e) {
Riga 6: if (!Roles.RoleExists("Administrators")) Roles.CreateRole("Administrators");
Riga 7: }
Riga 8:

Ho già googlato all'inverosimile e ho già provato con tutte le soluzioni proposte, compresa verificare la "Configurazione superficie di attacco di SQL Server" e prevede le connessioni remote...
Ho provato anche a impostare i 3 provider sul webconfig e a creare i DB su SQL2005 sul mio server, ma niente...
Siete la mia ultima speranza, grazie in anticipo!
Se hai il servizio hosting con aruba devi prima richiedere (a pagamento) l'abilitazione ad usare SQL.

Se invece hai un server tuo sinceramente non saprei come aiutarti...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
19 messaggi dal 29 dicembre 2003
Ciao!
Si, il server è mio...nessuno proprio ha idea di dove possa essere il problema?
In alternativa come potrei gestire le utenze direttamente su SQL?
Grazie ancora...
hai più istanze del db installate nel tuo server?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
19 messaggi dal 29 dicembre 2003
Ciao Marco!
Si ho due istanze sul DB credi che possa influire in qualche modo? Dove potrei intervenire?
Grazie...
7 messaggi dal 05 giugno 2002
Ho lo stesso problema...

Server Dati SQL 2005

L'utente è attivo e la password non è scaduta,
la stringa di connessione è: Data Source=.\MSSQLSERVER;Initial Catalog=Prova_DB;User Id=sa;Password=pinoXXX;Trusted_Connection=False;

Cerco di gestire gli utenti ed i ruoli utilizzando:
App_Data\ASPNETDB.MDF

Sarà mica questo il problema??
7 messaggi dal 05 giugno 2002
NON SO COS'E',
ma ho risolto installando sul Server IIS anche SQL Express...

Mah!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.