10 messaggi dal 16 febbraio 2006
Ciao a tutti,
vi scrivo perché non sono riuscito a trovare una soluzione all'errore :
Sys.ArgumentNullException: Il valore non può essere null.
Nome parametro: element
http://localhost:50841/ScriptResource.axd?d=iW78bE-Mius0CgOQ1yUARHZw9szeFmNvbs0_wzxrL3Tog96Gw2BV4AdAUtb13RdXGFEDCAhdNWdb_5iR1tSNd6omULTXCe9SUP0NrX4dSYM1&t=483f124a
Line 6391

La cosa strana é che l'errore mi compare solo su Firefox mentre su IE7 tutto funziona correttamente.

L'errore é dovuto al ModalPopupExtender dell'AJAX toolkit che non riesce a trovare l'ID specificato in OkControlID, quindi passa null anziché l'elemento e quindi va in errore.

Il contenuto del popup viene creato dinamicamente da uno script control, e dell'ID del pulsante sono certo, tant'é vero che funziona in IE7.

Probabilmente Firefox esegue il codice dell'extender prima che il codice dello ScriptControl sia finito... ma non so come verificarlo...

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili con Firefox ?
Esiste un modo in Script manager per forzare la sequenza di esecuzione dei $create dei singoli controlli nella pagina ?

Grazie mille

Luca
10 messaggi dal 16 febbraio 2006
Ok, penso che questo forum porti fortuna

Dopo che ho postato il messaggio ha fatto alcune modifiche sullo script control per cercare di gestire la situazione su firefox, ricompilo e su firefox inizia a funzionare, naturalmente senza fare delle modifiche significative, l'unica cosa ho messo un riferimento ($find) all'extender all'interno del codice.

... se mi aiutate a capire ve ne sarei comunque grato.

Ciao
Luca
vLuca wrote:
Ok, penso che questo forum porti fortuna

puoi dirlo a voce alta!

Dopo che ho postato il messaggio ha fatto alcune modifiche sullo script control per cercare di gestire la situazione su firefox, ricompilo e su firefox inizia a funzionare, naturalmente senza fare delle modifiche significative, l'unica cosa ho messo un riferimento ($find) all'extender all'interno del codice.

probabilmente nella tua situazione c'è qualcosa che fa sì che la reference sia nulla. i controlli del toolkit sono tutto tranne che perfetti, visto che non sono ufficialmente supportati e quindi hanno un meno rigoroso ciclo di testing.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.