29 messaggi dal 11 settembre 2005
Ciao a tutti, ho un metodo di Servizio WCF che ritorna un dato byte[] ovvero il contenuto di un file.

L'host WCF mi torna l'errore: È stata superata la quota massima delle dimensioni per i messaggi in ingresso (65536). Per aumentare la quota, utilizzare la proprietà MaxReceivedMessageSize nell'elemento binding appropriato.

Quindi vado nella configurazione del binding e tramite il tool alzo un pò i valori:

<binding name="BindingInviaRichiesta" transactionFlow="true"
          hostNameComparisonMode="StrongWildcard" maxReceivedMessageSize="1084576">
          <readerQuotas maxArrayLength="524288" maxBytesPerRead="524288" />
        </binding>

Eppure continua a dare lo stesso errore: "È stata superata la quota massima delle dimensioni per i messaggi in ingresso (65536)."

Lo stesso metodo prima lavorava su un WebService (non WCF) e funzionava, quindi credo che l'errore sia ancora nella configurazione del binding ma non riesco a trovare la soluzione...

Aldo: A volte dorme più lo sveglio che il dormiente
Giovanni: Ma che ... di proverbio è?!
301 messaggi dal 31 maggio 2006
Ciao
controlla se la dimensione dei dati che stai trasmettendo non continua a superare la quota, controlla anche se il binding (name) che hai modificato corrisponde anche al service che utilizzi. Io ho avuto lo stesso problema di quote, ho risolto facendo rispondere al webservice con un CodiceFile che poi mi scaricavo con My.Computer.Network.DownloadFile facendolo puntare ad un download.ashx?file=CodiceFile

spero di esserti stato utile
29 messaggi dal 11 settembre 2005
Dopo parecchie ore di test e debug, svelato l'arcano.

Il problema stava nel file.config generato dal svcutil.exe per utilizzarlo nel client.

Nella fattispecie i file .config creato non rispecchiava i valori di configurazione espressi nell'App.config del Servizio WCF, ovvero lasciava i valori di default (Es. maxBufferPoolSize="104857600" sul server; sul client invece mi lasciava maxBufferPoolSize="65536")

Aldo: A volte dorme più lo sveglio che il dormiente
Giovanni: Ma che ... di proverbio è?!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.