29 messaggi dal 07 settembre 2006
Ciao a tutti,

scusate la domanda un pò banale ma la mia esperienza in asp.net non è molta...

...per farla breve, vorrei visualizzare una pagina solo quando è stata completamente caricata (o meglio scaricata)... per evitare quel fastidioso effetto di caricamento a pezzi che si verifica spesso sopprattutto con molte immagini da caricare... la mia domanda è: "è possibile?"

...pensavo ad un contenitore inizialmente invisibile, reso visibile quando il caricamento della pagina è terminato... ma immagino che ci sia qualche altro modo, tipo un qualche flag da abilitare...

Grazie in anticipo ;)
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

il problema è che quando hai immagini, script, o altri riferimenti del genere, in realtà il browser fa n richieste al server e non hai modo di sapere quando tutte sono state completate. Ergo non credo tu lo possa fare.
HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
29 messaggi dal 07 settembre 2006
Effettivamente non esiste un evento che mi permetta di sapere quando la pagina è stata completamente (s)caricata... non so perchè non ci ho pensato... penso che mi accontenterò di questo brutto effetto caricamento a pezzi (al primo caricamento almeno)... oppure proverò con qualche sistema di preload delle immagini con javascript o con qualche trucchetto con i css.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.