5 messaggi dal 26 luglio 2001
ho un form in asp che mi permette di memorizzare i campi nei record di un db in access. Come faccio a fare memorizzare nel db che stà sul sever delle immagini contenute nel client che apre il form?
Non ho idea di come si faccia a selezionare la posizione del file da inserire e quindi non so neanche come poterlo inserire nel form.
Qualcuno mi aiuti sono nei guai

177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao

se vuoi che l'utente possa selezionare un file dal suo Hard Disk puoi mettere all'interno della tua pagina HTLM questo tag: <b> &lt;input type="file"....&gt;</b>
Questo ti farà aprire una finestra dalla quale potrà selezionare il file.

Per quanto riguarda l'inserimento di un files immagine in un database credo non sia la cosa migliore.
Nel db ti memorizzi l'indirizzo dell'immagine che fai uplodare sul tuo spazio web. Per sapere come fare l'upload cerca in giro, anche tra i vecchi post.



-------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

------------------------------
Carlo Patti
------------------------------
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
5 messaggi dal 26 luglio 2001
A questo punto mi manca sapere come memorizzare l'indirizzo dell'immagine nel db per fare l'uplod sullo spazio web.
Ho cercato in giro ma ho una certa urgenza vi prego qualcuno mi può dire come fare per memorizzare l'indirizzo e come fare l'upload sul sito?

177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao Lee,

per quanto riguarda l'upload non posso ancora aiutarti, è una cosa che non ho mai fatto, ma mi sto interessando perchè vorrei realizzarlo anch'io. Appena ne saprò qualcosa sarò felice di condividere le mie conoscenze con te.

Per memorizzare l'indirizzo dell'immagine nel db basta che crei un campo testo nella tua tabella. Quando vai ad inserire l'indirizzo ci scrivi "http://www.tuosito.it/eventualedir/NomeFile.xxx"
Il nome del file deve essere quello che hai dato al file uplodato.
Per quanto riguarda il nome credo tu possa assegnare lo stesso nome che ha il file, ma in questo caso devi verificare se per caso esiste già un file sul tuo spazio web con quel nome, oppure modificare il nome e dargliene uno tu.
Ho pensato che per recuperare il nome del file devi fare qualche operazione, in quando l'input file ti restituisce un valore del tipo "C:\dir\dir\dir\nome.xxx" e a te serve solo l'ultima parte.

Ripeto non l'ho mai fatto e potrei aver scritto delle enormi cavolate, ma mi sto documentando.

Per il momento è tutto.



-------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

------------------------------
Carlo Patti
------------------------------
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
107 messaggi dal 11 giugno 2001
In effetti per fare l'upolad hai due possibilità entrambe ben documentate su questo sito. Prova a cercare "upload" ...
La prima possibilità: upload dell'immagine (file binario) sul db access .. sconsigliata.
Seconda possibilità: upload del file. In questo caso hai bisogno di COM specifici da scaricare sul server e delle autorizzazioni a scrivere sul server.

In effetti c'è una terza possibilità ... mi pare che sul sito di aruba ci siano degli script asp che ti permettono di fare l'upload. Io li ho provati e sono funzionanti (senza dover scaricare COM specifici) ... in tal caso hai bisogno solo dell'autorizzazione del tuo provider per scrivere sul server!

biztonet

-----------------
web master
aliosciaperr@biztonet.it
www.biztonet.it
-----------------

-----------------
Se qualcosa non ti è chiaro ... guardalo da un'altra angolazione, probabilmente sei controluce!
aliosciaperr@biztonet.it
www.biztonet.it
-----------------
5 messaggi dal 26 luglio 2001
Grazie ragazzi adesso mi metto a lavoro e vedo che ne esce fuori poi vi faccio sapere

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.