9 messaggi dal 06 settembre 2002
 Intanto un grosso ciao per tutti;

Vorrei sottoporvi il mio problema, mi trovo ad dover aggiornare una lista di record che possono essere 5, 10 o più. La modifica che devo apportare interessa un solo campo, quindi il recordset viene riscritto tutto. Il problema che non riesco ad risolvere è che essendo più record quando ad ogni passaggio di record il valore del campo che mi interessa modificare non viene visualizzato singolarmente ma tutti i record della lista. Faccio un esempio:

Campo1= ciao1
Campo2= Ciao2
Campo3= Ciao3
...

Se tento di leggere questi campi il risultato risulta il seguente:

ciao1,ciao2,ciao3
ciao1,ciao2,ciao3
ciao1,ciao2,ciao3

Come posso fare perche ad ogni passagio vengono visualizzati i record singolarmente del tipo:

ciao1
ciao2
ciao3

Lo so che sono stata molto lunghissima per questo vi chiedo scusa, ma confida in un vostro aiuto.

Finisco con il mandarvi un grosso bacio per tutti ciao Alessia...

Alessia
Forse il problema è nella query che hai utilizzato. Se hai utilizzato:

SELECT * FROM Nome_Tabella

prendi tutti i campi. se invece utilizzi:

SELECT Campo1 FROM Nome_Tabella prendi solo il campo1.

Se poi posti il codice è ancora meglio..

Ciao

Andrea Palmatè
webmaster di:
http://www.sandrotoffi.it

--
Andrea Palmatè
Caro Andrea intanto ti ringrazio della risposta, ma forse non ai capito bene cosa io intendevo. Volevo sapere come fare ad esempio in una pagina ipotizzando che ci sono visualizzati 5 record uno di questi contiene un campo dove ci si puo scrivere, se i dati visualizzati sono sempre ad esempio

rec1 = 1
rec2 = 2
rec3 = 3
rec4 = 4
rec5 = 5

se io modifico il terzo record da 3 ad 20 premendo su un ipotetico tasto aggiorna in pratica dovrebbe rileggermi tutte 5 i record con gli stessi riportandomi però il terzo record con il nuovo valore. Sinceramente non so se sono stata brava a farti capire il mio problema, ma spero che tù o chiunque altro possa aiutarmi magari allegando un pezzettino di codice da cui prendere spunto.

Ciao
Alessia

Modificato - Alessia on 16 Mar 2001 19:49:26

Alessia
Se tutto quello che vuoi fare è vedere la pagina aggiornata con il valore inserito, alla pressione di un tasto aggiorna, forse la soluzione sta nel richiamare una pagina ASP che si occupi dell'aggiornamento dei record e poi faccia un redirect alla pagina stessa. ad es:

Mettiamo il caso che la pagina sia pippo.asp e produca quei cinque record che hanno un campo che si può modificare e un tasto submit che permette di effettuare le modifiche. Non devi fare altro che mettere nel campo ACTION del FORM il richiamo di una ipotetica pagina aggiorna.asp che aggiorni il record e alla fine faccia il redirect a pippo.asp

Spero sia questo quello che volevi...

Ciaociao

Andrea Palmatè
webmaster di:
http://www.sandrotoffi.it

--
Andrea Palmatè
 Carissimo andrea quest?altro metodo che mi ai suggerito non va bene in quanto forse io ancora una volta non sono stata chiara per cui mi scuso. Il metodo che tù mi ai suggerito non va bene in quanto io sempre per i famosi 5 o più record che sono visualizzati e per le quali un campo contiene una casella di testo per la quale sia possibile modificare il valore del campo stesso non è che per ogni record ci sia una casella di testo ad esempio Campo1, Campo2, ecc, ma la casella e una sola che si chiama Valore, l?elenco dei record viene visualizzato tramite un ciclo while cioè la casella di testo compare tante volte quanti sono i record elencati es. se ci sono 10 record la casella compare 10 volte, ma effettivamente la casella e una sola e per tutti e dieci record il suo nome risulta essere sempre Valore. Quindi se io ad un record cambio un valore con un altro e clicco sul tasto submit ipotizzando che abbia 5 record con valori
1
2
3
4
5
succede che se cambio il valore al terzo record da 3 ad 10 i valori che mi vengono riportati sono i seguenti:

1,2,10,4,5
1,2,10,4,5
1,2,10,4,5
1,2,10,4,5
1,2,10,4,5

cioè ad ogni record viene assegnato il valore di tutte e cinque quindi ripetuto per il totale dei recod.
Lo so non dirmelo questo e proprio un dilemma forse senza risposta, ma se tù potresti aiutarmi sarebbe un sogno.

Ti abbraccio
Alessia

Alessia

Alessia
Puoi utilizzare la funzione Split:

Dim vettore
vettore=Split(Valore,",")

ed avrai:

Vettore(1)=valore 1
Vettore(2)=valore 2

etc etc

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
7 messaggi dal 06 settembre 2002
Credo che il tuo problema dipenda da un'errata interpretazione nell'uso dei campi del tuo Form.
Quando in un form usi piu' volte un campo con lo stesso nome (ad esempio come fai tu per visualizzare lo stesso dato di piu' records), devi tenere presente che in aggiornamento devi usare quel campo secondo il suo valore indicizzato, perche' il form e' una collezione da 1 a n del campo con quel nome.
Rivedi il tuo codice considerando il seguente esempio :

For Ind = 1 To Request.Form("Campo").Count
Valore = abs(Request.Form("Campo")(Ind))
............
............
Next

Fammi sapere, Enrico

ems960@yahoo.it

Carissimi Andrea e Enrico, i vostri ultimi suggerimento anno fatto centro in quanto stò risolvendo il mio problema.

Quindi vi mando un grosso bacione a tutte e due ed ovviamente grazie mille....!

Alessia

Alessia

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.