14 messaggi dal 19 marzo 2008
Daniele Bochicchio ha scritto:
piercava wrote:
Ho appena provato e non funziona !!

è ovvio che non vada: tu crei a runtime i controlli, che avranno quindi l'ID auto generato. per questo motivo anche l'hiddenfiled che vorresti usare come "ponte" subisce la stessa fine.
in sintesi: se crei a runtime i controlli, creano uno literal con all'interno il tuo ID. più o meno una roba tipo:

Literal c = new Literal();
c.Text = string.Format("<input id=\"myfieldID\" ... value=\"{0}\" />", myField.ClientID);
container.Controls.Add(c);

Ma no non è vero l'ID lo assegno io dandogli quello del numero di riga.

Si tratta di una tabella creata sull'evento PageLoad.
Il numero di righe dipende dal risultato di una Query.
Ad ogni riga aggiungo un textBox che l'utente puo riempire con un valore.
Come ID del textBox assegno l'indice di riga oppurtunamente trsformato in string.
(praticamente è un carrello della spesa con parametri di ricerca)
La pagina chiamata riceve mediante querystring l'ID della textBox che è stata
riempita. (ho verificato la querystring è a posto).
A questo punto la pagina chiamata non riesce a reperire il valore contenuto nella textBox usando l'ID che gli ho passato, ne con request.Form
ne con PreviosPage.
A patto che siano entrambe contenute in una Masterpage.
Altrimenti funziona tutto perfettamente.
piercava wrote:
A patto che siano entrambe contenute in una Masterpage. Altrimenti funziona tutto perfettamente.

ok, ho riletto le mie risposte per verificare che non abbia scritto in tedesco. e non l'ho fatto. quando un server control è contenuto dentro un controllo contenitore (INamingContainer), il suo ID è generato in base a questo. MasterPage è un controllo contenitore e quindi è ovvio che quello che magari prima riuscivi a fare senza usare la proprietà ClientID del controllo andasse ed in presenza di quest'ultimo no.
la risposta è quela che ti ho dato prima: se non ti va di usarla, libero di perderci i prossimi 4 giorni, ma alla fine arriverai a questa conclusione.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.