18 messaggi dal 05 settembre 2006
Ciao a tutti,
ho un problema con una applicazione vb net che utilizza un web service (.NET FRAMEWORK 1.1).
L'applicazione richiede molti dati attraverso un web service. Spesso deve rimanere in attesa (chiamata sincrona) che il Server gli fornisca tutti dati.
Questa applicazione è installata su dei pc che dopo 20 minuti si locckano (screensaver e lock della macchina)...a quel punto l'applicazione si "impalla".
Qualcuno di voi sà cosa succede e se c'è una soluzione?
Grazie anticipatamente.
FirstIt
301 messaggi dal 31 maggio 2006
Ciao potrebbe essere lo screen saver che impalla la macchina, prova a disattivare lo screensaver lasciando il lock automatico; inoltre visto che l'applicazione client rimane in attesa per molto tempo ti consiglierei di usare una chiamata asincrona per permette all'utente una qualche iterazione con almeno la form.
Altro suggerimento: se il problema è sulla quantità di dati da trasmettere puoi provare a comprimere i dati prima di inviarli, spesso con questo trucchetto si risparmia un sacco di banda.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.