10 messaggi dal 15 febbraio 2004
Ciao a tutti ho bisogno di realizzare uno script che mi generi una pagina xml con i dati presenti su un database access!

Questo è quello che ho realizzato:

<% 
Response.ContentType = "text/xml" 
%> 
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> 
<news_list max_id="15"> 
<% 
Dim MM_lu_STRING 
MM_lu_STRING = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="&Server.MapPath("../mdb-database/eventi_08.mdb") 

Set objConn = Server.CreateObject ("ADODB.Connection") 
objConn.Open MM_lu_STRING 

set rs = objConn.execute("SELECT * FROM locale1 ORDER BY id ASC") 

Do until rs.eof 
  response.write "<news pref="& rs("pref") &" pos="& rs("pos") &" id="& rs("id") &" data="& rs("data") &" titolo="& rs("titolo") &" link="& rs("link") &" testo="& rs("testo") &">" 

rs.movenext 

loop 
rs.close 
set rs = nothing 

objConn.close 
set objConn = nothing 

%> 
</news_list> 

Potete darmi una mano??

Grazie
Modificato da fratiniluca il 23 ottobre 2008 16.46 -
Modificato da fratiniluca il 23 ottobre 2008 16.46 -
Non ho capito qual'è la domanda...
Il codice che hai postato funziona? Non funziona? Genera errori? Ha un output non valido? Insomma: qual'è il problema?

Matteo Casati
GURU4.net
SCUSA HAI RAGIONE :d
ti invio il link del file che ho messo online.

http://www.onlyonme.com/gestione/news.asp

mi da quell'errore.. e non riesco a capire il perchè!

Grazie per la risposta!
fratiniluca ha scritto:
mi da quell'errore.. e non riesco a capire il perchè!

Il perché mi sembra lo dica chiaramente: "A string literal was expected, but no opening quote character was found"
In pratica vuol dire che tutti i valori degli attributi di un nodo devono essere inseriti tra doppi apici:
response.write "<news pref="""& rs("pref") &""" pos="""& rs("pos") &""" id="""& rs("id") &""" data="""& rs("data") &""" titolo="""& rs("titolo") &""" link="""& rs("link") &""" testo="""& rs("testo") &""">"

Così dovrebbe andare.
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
Che stupido! Grazie mille! Scusami per il disturbo era veramente una cavolata!!!! Non riuscivo ad interpretare l'errore!
Ciao Ancora io!

il formato xml non ammette caratteri come <> ecc.. io ho la necessità di esportare sempre dallo stesso database un testo formattato con codici html tipo:
ciao<br>ciao<br> ecc...

come posso ovviare al problema?

Grazie...molte grazie!
Semplice: usando il metodo Server.HtmlEncode

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.