17 messaggi dal 12 giugno 2007
Salve a tutti. Spero che qualche anima buona possa aiutarmi.
Ho un db access con 3 tabelle
1)Regioni, con 2 campi "Regione" e "idRegione"
2)Province, con 3 campi "Provincia"(dove sono inserite le sigle) "idProvincia" e "idRegione"
3)Utenti, con 6 campi "Nome" "Cognome" "età" "sesso" "idRegione" "idProvincia".
Detto questo avrei bisogno di creare una listbox con Regioni che alla scelta popoli una nuova list con le province della regione scelta ed alla scelta della provincia dia come risultato tutte le persone presenti nel database in quella provincia.
Premetto che il mio database è inserito nella directory "mdb-database" e le pagine asp nella directory "public".
C'è un'anima buona che mi aiuti..!!
Modificato da intrepidosul2 il 23 ottobre 2008 16.24 -
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao intrepidosul2,
ho già affrontato il problema ... e dopo un lunghissimo  scambio di domanda e risposta, si è arrivati ad un buon risultato ...
Se vuoi puoi guardarti il seguente:

http://forum.aspitalia.com/forum/post/308878/Elenco-Menu-DW.aspx#310324

Fammi sapere.

... anche se, secondo me, è molto più semplice e veloce risolvere il problema in ASP.NET ...

Ciao.

Umb
Ciao Superpippo e grazie...!! andrò a leggere il link..!!
Per quanto riguarda ASP.NET, io ho anche mysql su Aruba, sai se lo supporta?
Ciao e grazie!!
Ciao intrepidosul2,
... se il tuo dubbio è se ASP.NET supporta mysql ... la risposta è ovviamente: Sì!

Se invece ti riferisci ad Aruba, la risposta è: penso di sì ...

Tienimi informato, ciao.

Umb
Ciao SperPippo, nulla di fatto, non riesco a capirci molto. Ho provato a leggere mettendo in pratica con attenzione il link ma il risultato è stato pessimo.
Non hai uno script bello e pronto da segnalarmi o inviarmi?
Grazie comunque.
Ciao intrepidosul2,
inviami quello che hai fatto finora e vediamo di correggerlo ...

... oppure preferisci buttarti sull'ASP.NET?

Ciao

Umb
Ciao superpippo per me andrebbe bene anche asp.net ma considerami totalmente ignorante in materia.
In pratica dovrei fare un db dove metterci un elenco delle scuole di ballo e i visitatori del sito scegliendo la regione, provincia e comune trovano le relative scuole.
I campi della tabella scuole dovrebbe contenere "nome scuola - nome responsabile - indirizzo - regione - provincia - città - telefono - cellulare - fax - email - web - e magari la possibilità di metterci il logo della scuola.
Ti ringrazio per la disponibilità.
52 messaggi dal 24 febbraio 2008
ciao....per far popolare la lista delle provincie al cambio delle regioni potresti utillizzare ajax........
Fammi sapere.......qualsiasi cosa.....sono a tua disposizione.....
Domenico
Modificato da gusic89 il 11 novembre 2008 21.36 -

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
(Albert Einstein)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.