12 messaggi dal 13 settembre 2008
Buonasera a tutti,

Avrei necessità di creare un sito web dinamico(fin qui ci siamo), che utilizzi un db in locale, in un percorso predefinito (Es. C:/Programmi/db/), ovvero ogni qual volta l'utente si collega al sito, le info della pagina e i relativi aggiornamenti si devono trovare sul db nel suo pc locale.
Spero di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo.

Gianluca
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
ciao,

chiaro, almeno per me, non del tutto ;)
Se devi pubblicare un sito in modo tali che giri in localhost ti basta avere un pc con sopra IIS; il database poi puoi metterlo più o meno dove vuoi. Se usi sqlserver i dati staranno nella loro cartella di installazione.

Se invece vuoi che, accedendo ad un sito remoto, un utente possa leggere alcuni dati presenti in un suo database locale allora ... beh non si fa

v
12 messaggi dal 13 settembre 2008
vladimiro ha scritto:


Se invece vuoi che, accedendo ad un sito remoto, un utente possa leggere alcuni dati presenti in un suo database locale allora ... beh non si fa

v


Forse non mi sono ben spiegato, non voglio fare niente di illegale, anzi, il db voglio che sia sul pc locale dell'utente che utilizza il servizio proprio per una questione di privacy,è per poter applicare un altro servizio in locale, utilizzando quel db.
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
ciao,

mi son spiegato male io allora
Non si fa, stava per non si può. Se le pagine stanno sul server remoto tutto il codice che scrivi fa riferimento al server remoto. Ad esempio: se installi sul pc client un db Access nella cartella c:\Database e tenti di leggerlo dalla pagina remota con una stringa che faccia riferimento a quella cartella il codice lato server andtrà a leggere il db sulla cartella c:\Database del server e quindi nisba.

La soluzione naturalmente c'è, ed è quella di far scrivere i dati generati dal tuo servizio locale su un database remoto. Per far ciò si fa ricorso tipicamente a webservice.

vladi
12 messaggi dal 13 settembre 2008
vladimiro ha scritto:
ciao,

mi son spiegato male io allora

La soluzione naturalmente c'è, ed è quella di far scrivere i dati generati dal tuo servizio locale su un database remoto. Per far ciò si fa ricorso tipicamente a webservice.


No ...scusami tu, ho interpretato male io.

La tua soluzione, che conosco, non serve al mio scopo.

Grazie comunque dell'interessamento.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.