37 messaggi dal 24 aprile 2007
Ciao a tutti,

devo scaricare in automatico un file excel oppure un file di testo da un server FTP, tutti i giorni ad una determinata ora.
Devo poi automaticamente caricare il file in una tabella di MS Sql Server 2005.

Al momento faccio tutto a mano utilizzando FILEZILLA per scaricare il file in locale e poi lo carico
con l' utility di import di MS Sql Server 2005.

Vorrei automatizzare tutto e schedulare tutto in modo che ad una certa ora della giornata si avvii il processo in automatico.

Come posso fare ???
Secondo voi è bene utilizzare Sql Server Integration Services (SSIS) per creare il processo che va sul server FTP a fare lo scarico ?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Buona giornata e grazie ancora.

Mark


Strumenti a mia disposizione:
- MS Sql Server 2005 (Workgroup Edition)
- Sql Server Integration Services (SSIS)
- Visual Studio 2005 (Professional ed.)
- Access 2003 (con VBA)
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao roddik1980,
con SSIS puoi benissimo aprire una sessione FTP ed importare un file excel o di testo in un db sql ... ! Io lo uso per scopi simili e non sbaglia un colpo!
Ovviamente il package SSIS, dopo averlo debugato e provato, lo devi inserire come step in un job SQL che schedulerai per l'ora che desideri.

Fammi sapere, ciao.

Umb
5 messaggi dal 02 ottobre 2008
www.servwise.com
Windows ha uno strumento di ftp comand line attraverso il quale puoi fare degli schedule, cioè programmare un job ad una determinata ora.

Ci sono anche alcuni client FTP che hanno la funzionalitá di scheduling.

Con questo http://www.xi-soft.com ad esempio, (non l'ho mai provato quindi non garantisco), ma sembrerebbe faccia quello che vuoi, attraverso il schedule manager

Cerca su Google "Ftp client scheduling freeware".
Modificato da WebBabe il 03 novembre 2008 13.07 -

www.ServWise.com Hosting

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.