37 messaggi dal 24 aprile 2007
Ciao a tutti,

devo inviare delle email in automatico tutti i giorni alle ore 13.00.
Il contenuto delle email (da mettere nel corpo o in un file txt allegato all' email, è la stessa cosa !!!)
devo prenderlo da una tabella del mio MS Sql Server 2005 Workgroup Edition installato sul server di rete.
Questa tabella contiene degli asiti relativi alle spedizioni eseguite e viene aggiornata ogni giorno alle ore 12.00.
I destinatari (indirizzi email) sono contenuti sempre in una tabella dello stesso db.
Le email da inviare sono in totale circa 40/50.
Come posso fare per schedulare tutto in automatico ?
Io vorrei fare tutto tramite MS Sql Server 2005 sul mio server di rete (sempre acceso ecc....).

Secondo me devo creare una stored-procedure da eseguire tante volte quante sono le email da inviare.

Ho visto che esiste un comando in MS Sql Server 2005 che si chiama "sp_send_dbmail" ! Che ne dite ???!!!

Sinceramente non so però quale strumento utilizzare per schedulare tutto in automatico !!!

Avete degli esempi pratici da propormi ???!!!

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Buona giornata e grazie ancora.

Mark


Strumenti a mia disposizione:
- MS Sql Server 2005 (Workgroup Edition)
- Sql Server Integration Services (SSIS)
- Visual Studio 2005 (Professional ed.)
- Access 2003 (con VBA)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.