78 messaggi dal 29 maggio 2007
Ciao ragazzi,

sto usando un datalist con sorgente dati XML inserito in un update panel.

Il problema che mi si presenta è che quando aggiorno il file XML su Datalist_UpdateCommand il datalist non si aggiorna mostrando i dati moficati e questo nostante sull'update io riesegua sia il DataBind dell'XML che del Datalist.

Posto il codice:

Protected Sub DataListOffers_UpdateCommand(ByVal source As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataListCommandEventArgs)

'Lettura dati.....
        ....................
        ....................
        ....................

'e aggiornamento dell'xml.....        
        xmlDoc.Save(Server.MapPath(fileName))

Me.XmlOffers.DataBind()
        Me.DataListOffers.DataBind()

'ricarica l'updatePanel
        Me.upOffersList.Update()

End Sub
Io non ti so dire se è un bug dell'update panel, ma io ho avuto il tuo stesso problema ...poi non ho avuto tempo di fare altre prove o ricerche... se scopri... qualcosa in più ...sarebbe interessante...sapere se è un bug o solamente un'impostazione mancante da fare.
Ciao e grazie marco

Corso SEO DeepSEO
Libro SEO, SEM e Web Marketing
Siti Web Parma
78 messaggi dal 29 maggio 2007
Interessante!

Guarda più che l'updatePanel mi sono orientato al dataList, nella stessa pagina in altri updatePanel ho un formView e in un altro un DataGrid.
Tutti questi oggetti puntano a files xml, tutti si aggiornano correttamente dopo inserimento/modifica/cancellazione.

Per deduzione penso che il problema sia nell dataList... ma non ne sono sicuro.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.