167 messaggi dal 29 dicembre 2002
Mi è stato chiesto di far in modo che gli utenti du una applicazione web possano accedere solo ed esclusivamente dalla loro postazione.

in piu il cliente mi chiede di recuperare l'indirizzo ip della macchina o il mac address ed inserirlo nei Log dell'applicatico stesso
Ovviamente per ragioni protezione non si puo fare..


ho provato a creare una class library ma quando accedo alla system.net.networkinformation ovviamente mi da errore di protezione..
Come posso fare per identificare ogni client ?
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
con ActiveX abilitato è possibile: http://www.devarticles.com/c/a/JavaScript/Advanced-JavaScript-with-Internet-Explorer-Retrieving-Networking-Configuration-Information/1/
Sinceramente è una cosa che non ho mai fatto e non so come si comporti Vista.

Se il server web è all'interno della LAN e non è dietro un proxy dovrebbe essere possibile anche senza ActiveX.


v
167 messaggi dal 29 dicembre 2002
gia provata questa soluzione.
non posso chiedere agli utenti di cambiare la impostazioni del browser e poi l'applicativo deve mantenere la compatibilità cross-browser.
Stavo pensando di usare un certificato ma si puo fare una cosa del genere?
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
Allora alle condizioni che indichi tu non si può fare. Non vedo quale utilità possa avere un certificato per risolvere questo scenario: il certificato è trasportabile, non è vincolato ad un singolo browser e men che meno ad un macaddress.

Ehh, 'sti clienti ...

v
167 messaggi dal 29 dicembre 2002
si vero ma in questo caso l'utente volutamente deve installare il certificato su aun altra macchina o cambiare il mac address. sarebbe poi responsabile dalla sua azione..
Credo cmq che il mio studio di fattibilità dara esito negativo..
a meno che non trovo una soluzione applicabile.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.