Ciao, seguo ASPItalia da tempo, ma non ho mai partecipato ad un Forum.
Ora però ho un problema che mi blocca la Migrazione di una applicazione Web da Framework 1.1 a Framework 3.5.
Ho due ambienti con Windows Server 2003 SP2 e Framework 3.5 SP1.
Sul server di collaudo, guarda caso funziona tutto bene ed al deploy dell'applicazione sul server di produzione non funziona.
Il problema è il seguente:
-l'applicazione che va in errore genera un rendering della pagina che manda IE in errore con un messaggio "Expected ;"
sulla riga in rosso
Ne riporto solo la parte importante:
<script type="text/javascript">
//<![CDATA[
var Page_Validators = new Array(document.getElementById("WebCustomControl11_ValidatoriControl.ascx_CompareValidator1"));
//]]>
</script>
//<![CDATA[
var WebCustomControl11_ValidatoriControl.ascx_CompareValidator1 = document.all ? document.all["WebCustomControl11_ValidatoriControl.ascx_CompareValidator1"] : document.getElementById("WebCustomControl11_ValidatoriControl.ascx_CompareValidator1");WebCustomControl11_ValidatoriControl.ascx_CompareValidator1.controltovalidate = "WebCustomControl11_ValidatoriControl.ascx_DropDownList1";
WebCustomControl11_ValidatoriControl.ascx_CompareValidator1.errormessage = "CompareValidator";
WebCustomControl11_ValidatoriControl.ascx_CompareValidator1.evaluationfunction = "CompareValidatorEvaluateIsValid";
WebCustomControl11_ValidatoriControl.ascx_CompareValidator1.valuetocompare = "-1";
WebCustomControl11_ValidatoriControl.ascx_CompareValidator1.operator = "NotEqual";
//]]>
</script>
-L'applicazione che non va in errore genera un rendering
<!--
var Page_Validators = new Array(document.getElementById("WebCustomControl11_ValidatoriControl.ascx_CompareValidator1"));
// -->
</script>
Da quello che ho letto sul vostro post
Post 2166quest'ultimo tipo di rendering per il JS (con commento <!--) è legato al framework 2.0, mentre quello che va in errore (con commento //<![CDATA[) è legato al framework 3.5.
Questo significa che sul server di collaudo dove tutto funziona, in realtà asp.net sta utilizzando il framework 2.0 invece del 3.5 (e quindi sta fortunatamente sbagliando), ed invece sul server che va in errore asp.net sta utilizzando "correttamente" il framework 3.5.
Riuscite ad aiutarmi per :
- come faccio a far sì che tutto funzioni ?
ossia configurare il server di collaudo affinchè usi il framework 3.5 e non il 2.0
e soprattutto perchè il server di produzione va in errore ?
in effetti copiando lo script all'interno di una pagina, l'intellisense di VS2008 segnala lo stesso identico errore
"Expected ;" sul puntino rosso (si vede poco ma c'è)
var WebCustomControl11_ValidatoriControl[b]
.[b]ascx_CompareValidator1
Ma il codice è generato in automatico, dal WebResource.axd, giusto ?