111 messaggi dal 28 marzo 2001
Buongiorno,
in merito a questo script ho dei dubbi da sottoporvi.
Premettendo che ho sostituito la griglia con un bottone lato server; al click del bottone lo stato della pagina è PostBack... cosa significa? Ho sbagliato qualcosa io oppure viene fatto il postback di tutta la pagina e non un postback asincrono?
Vi inoltro il mio html:
<asp:ScriptManager ID="smScadenze" runat="server" EnablePartialRendering="true" />
<asp:UpdatePanel ID="MyUpdatePanel" runat="server">
  <ContentTemplate>
    <asp:Button ID="btnScadenze" runat="server" OnClick="btnScadenze_Click" Text="Scadenze" />
    <ul>
      <li><asp:Label ID="lblScadenza1" runat="server" />Scadenza 1</li>
      <li><asp:Label ID="lblScadenza2" runat="server" />Scadenza 2</li>
    </ul>
    <asp:Label ID="lblStatoPagina" runat="server" />
    <asp:Label ID="lblStatoScriptManager" runat="server" />
  </ContentTemplate>
  <Triggers>
    <asp:AsyncPostBackTrigger ControlID="btnScadenze" EventName="Click" />
  </Triggers>
</asp:UpdatePanel>
<asp:UpdateProgress ID="MyUpdateProgress" runat="server" AssociatedUpdatePanelID="MyUpdatePanel">
  <ProgressTemplate>Aggiornamento...</ProgressTemplate>
</asp:UpdateProgress>


Grazie per l'attenzione

Mirella
si è normale, controlla la proprietà smScadenze.IsInAsyncPostBack.

le domande postale sul forum, avranno maggiore risalto.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
9 messaggi dal 15 marzo 2010
Io sto provando ad utilizzare questo medoto ma mi da il seguente errore:

Argomento di postback o callback non valido. La convalida degli eventi viene abilitata mediante <pages enableEventValidation="true"/> nella configurazione oppure mediante <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in una pagina. Per motivi di sicurezza, viene verificato che gli argomenti con cui eseguire il postback o il callback di eventi siano originati dal controllo server che ne aveva inizialmente eseguito il rendering. Se i dati sono validi e previsti, utilizzare il metodo ClientScriptManager.RegisterForEventValidation per registrare i dati di postback o callback per la convalida.

Io utilizzo un form per inserimento dati con il tasto "salva" che mi deve aggiornare i dati all'interno di una gridview.

Quindo come evento, nell'update panel, ho messo "button" con "click". E poi ho notato che se schiaccio il pulsante "salva" la prima volta non fa nulla, la seconda mi manda all'errore che ho riportato qui. Grazie in anticipo per l'aiuto.
questo problema dell'event validation avviene in presenza di controlli che causano postback senza registrarsi. occorerebbe verificare quale controllo fa questa cosa, per porvi rimedio. in genere, disabilitare l'eventvalidation non è il massimo, ma non è neppure la fine del mondo.

infine, per capire perchè non vada al primo click, è necessario attaccare un debugger, tanto lato client, quanto lato server, ed eventualmente vedere con fiddler se almneno parte la chiamata verso il server.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
9 messaggi dal 15 marzo 2010
ok grazie allora provo così e vedo se riesco a trovare il controllo che mi da problemi
9 messaggi dal 15 marzo 2010
uff neanche mettendo l'eventValidation a 'off" non procede con l'aggiornamento. Non riesco proprio ad ottenere l'aggiornamento in real time
non mettere l'event validation a off.
Prova a vedere se la pagina funziona senza UpdatePanel, se va prova a eliminare il partial rendering. Se non è nemmeno quello... cosa fai sul bottone?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
9 messaggi dal 15 marzo 2010
allora,,, ho rimesso a true l'eventValidation e la pagina senza update panel funziona correttamente. Io ho un button "crea nuovo" che mi apre un panel con un form per l'inserimento di alcuni dati, all'interno di questo form ho un altro button, "salva". Quando premo salva voglio che i dati presenti sulla gridview, sulla stessa pagina, si aggiornino senza riavviare la pagina completamente. Invece quando faccio salva il gridview rimane invariato perchè ovviamente ne riavvio la pagina ne l'update panel mi aggiorna il gridview... magari sto utilizzando male l'update panel non so... io al suo interno ho messo il form di salvataggio dei dati e il gridview da aggiornare e come evento scatenante uso il "click" del button "salva"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.