Ciao a tutti,
ho creato un cubo di AS2005 e utilizzo excel 2007 per navigarlo.
Nel cubo ho una dimensione gerarchica incompleta di venti livelli (non tutti i miei attributi ragguingono il ventesimo livello,ma non ho buchi tra un livello e l'altro). Ho impostato la proprietà hidememberif a noname.
Quando cerco di espandere al dettaglio un elemento della gerarchia, tutto funziona bene fino a quando non raggiungo l'ultima foglia. In questo caso affianco alla mia foglia vedo ancora il segno + del drill-down, ma in realta ho raggiunto l'ultimo membro dell'elemento. Se clicco sul + il client cerca di eseguire un query mdx e si blocca tutto..il server rallenta il client si impalla ecc..
Cosa posso fare?
questa è la tabella di partenza:
-----------------------------------------------------
FIELD0 FIELD1 FIELD2 FIELD3 FIELD4 ... FIELD20
A0 A01 A02 NULL NULL ... NULL
A0 B01 NULL NULL NULL ... NULL
C0 C01 C02 C03 NULL ... NULL
D0 NULL NULL NULL NULL ... NULL
--------------------------------------------------------------------------------
e questo è ciò che vorrei ottenere:
A0
|---A01
|--A02
|---B01
C0
|---C01
|---C02
|--C03
D0
p.s.
dopo parecchio tempo BIDS mi restituisce questo errore
===================================
Error Code = 0xC1000012, External Code = 0x00000000, Note: (Microsoft SQL Server 2005 Analysis Services)
------------------------------
Percorso programma:
in Microsoft.AnalysisServices.AdomdClient.AdomdConnection.XmlaClientProvider.Microsoft.AnalysisServices.AdomdClient.IExecuteProvider.ExecuteMultidimensional(ICommandContentProvider contentProvider, AdomdPropertyCollection commandProperties, IDataParameterCollection parameters)
in Microsoft.AnalysisServices.AdomdClient.AdomdCommand.ExecuteCellSet()
in Microsoft.AnalysisServices.Browse.DimensionBrowserControlDataSource.OpenCellSet(String textOfCommand)
in Microsoft.AnalysisServices.Browse.DimensionBrowserControlDataSource.PopulateListWithNodesFromLevelUsingMDX(IList ilist, Int32 indexOfLevel, String mdxToGetMembers)
in Microsoft.AnalysisServices.Browse.DimensionBrowserControlDataSource.PopulateListWithNodesFromLevel(IList ilist, Int32 indexOfLevel, String uniqueNameOfParentMember)
in Microsoft.AnalysisServices.Browse.DimensionBrowserControlDataSource.PrepareExpandNode(TreeNode treeNode)
in Microsoft.AnalysisServices.Browse.DimensionBrowserControl.treeViewHierarchy_BeforeExpand(Object sender, TreeViewCancelEventArgs e)
in System.Windows.Forms.TreeView.OnBeforeExpand(TreeViewCancelEventArgs e)
in System.Windows.Forms.TreeView.TvnExpanding(NMTREEVIEW* nmtv)
in System.Windows.Forms.TreeView.WmNotify(Message& m)
in System.Windows.Forms.TreeView.WndProc(Message& m)
in Microsoft.DataWarehouse.Controls.MultiSelectTreeView.WndProc(Message& m)
in Microsoft.AnalysisServices.Browse.DimensionBrowserControl.DimensionHierarchyTreeView.WndProc(Message& m)
Modificato da jordi75 il 07 ottobre 2008 15.01 -
Modificato da jordi75 il 07 ottobre 2008 16.20 -
Modificato da jordi75 il 07 ottobre 2008 16.22 -
Modificato da jordi75 il 07 ottobre 2008 16.23 -