333 messaggi dal 09 luglio 2003
Ciao a tutti,
ho creato un cubo di AS2005 e utilizzo excel 2007 per navigarlo.
Nel cubo ho una dimensione gerarchica incompleta di venti livelli (non tutti i miei attributi ragguingono il ventesimo livello,ma non ho buchi tra un livello e l'altro). Ho impostato la proprietà hidememberif a noname.
Quando cerco di espandere al dettaglio un elemento della gerarchia, tutto funziona bene fino a quando non raggiungo l'ultima foglia. In questo caso affianco alla mia foglia vedo ancora il segno + del drill-down, ma in realta ho raggiunto l'ultimo membro dell'elemento. Se clicco sul + il client cerca di eseguire un query mdx e si blocca tutto..il server rallenta il client si impalla ecc..
Cosa posso fare?

questa è la tabella di partenza:

-----------------------------------------------------
FIELD0 FIELD1 FIELD2  FIELD3  FIELD4 ... FIELD20

A0      A01   A02     NULL    NULL      ... NULL

A0      B01   NULL    NULL    NULL      ... NULL

C0      C01   C02     C03     NULL      ... NULL

D0      NULL  NULL    NULL    NULL      ... NULL

--------------------------------------------------------------------------------

e questo è ciò che vorrei ottenere:

A0

|---A01

|--A02

|---B01

C0

|---C01

|---C02

|--C03

D0

p.s.

dopo parecchio tempo BIDS mi restituisce questo errore

===================================

Error Code = 0xC1000012, External Code = 0x00000000,  Note:  (Microsoft SQL Server 2005 Analysis Services)

------------------------------
Percorso programma:

in Microsoft.AnalysisServices.AdomdClient.AdomdConnection.XmlaClientProvider.Microsoft.AnalysisServices.AdomdClient.IExecuteProvider.ExecuteMultidimensional(ICommandContentProvider contentProvider, AdomdPropertyCollection commandProperties, IDataParameterCollection parameters)
   in Microsoft.AnalysisServices.AdomdClient.AdomdCommand.ExecuteCellSet()
   in Microsoft.AnalysisServices.Browse.DimensionBrowserControlDataSource.OpenCellSet(String textOfCommand)
   in Microsoft.AnalysisServices.Browse.DimensionBrowserControlDataSource.PopulateListWithNodesFromLevelUsingMDX(IList ilist, Int32 indexOfLevel, String mdxToGetMembers)
   in Microsoft.AnalysisServices.Browse.DimensionBrowserControlDataSource.PopulateListWithNodesFromLevel(IList ilist, Int32 indexOfLevel, String uniqueNameOfParentMember)
   in Microsoft.AnalysisServices.Browse.DimensionBrowserControlDataSource.PrepareExpandNode(TreeNode treeNode)
   in Microsoft.AnalysisServices.Browse.DimensionBrowserControl.treeViewHierarchy_BeforeExpand(Object sender, TreeViewCancelEventArgs e)
   in System.Windows.Forms.TreeView.OnBeforeExpand(TreeViewCancelEventArgs e)
   in System.Windows.Forms.TreeView.TvnExpanding(NMTREEVIEW* nmtv)
   in System.Windows.Forms.TreeView.WmNotify(Message& m)
   in System.Windows.Forms.TreeView.WndProc(Message& m)
   in Microsoft.DataWarehouse.Controls.MultiSelectTreeView.WndProc(Message& m)
   in Microsoft.AnalysisServices.Browse.DimensionBrowserControl.DimensionHierarchyTreeView.WndProc(Message& m)

Modificato da jordi75 il 07 ottobre 2008 15.01 -
Modificato da jordi75 il 07 ottobre 2008 16.20 -
Modificato da jordi75 il 07 ottobre 2008 16.22 -

Modificato da jordi75 il 07 ottobre 2008 16.23 -

jordi75

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.