3 messaggi dal 01 ottobre 2008
Salve a tutti.

Da qualche giorno ho problemi nell'utilizzo di caratteri speciali all'interno di stringhe nel codice (le stesse pagine pochi giorni fa venivano eseguite correttamente). Nello specifico quando ho una variabile con una stringa al cui interno è presente un carattere speciale (per esempio §) questa stringa viene trattata come se il carattere non fosse presente.
Ad esempio:

Dim variabile
variabile = "nome§cognome"
arr_splittato = Split(variabile,"§")

ottiene come risultato un array formato da un solo elemento (come se variabile non avesse il carattere "§". Infatti se stampo in output variabile il risultato è "nomecognome".

Qualcuno sa aiutarmi? esiste forse una impostazione in IIS o a livello di codice che definisce la codifica di interpretazione del codice.. o chissa cos'altro...
Modificato da nixmash il 01 ottobre 2008 17.23 -
Ma non puoi usare come carattere di separazione la ","?
Se provi con
Server.HtmlEncode(testo)

Usi UTF8?
Guarda questo esempio:

http://www.15seconds.com/howto/pg001122.htm

Spero di esserti stato d'aiuto,
Marco

Corso SEO DeepSEO
Libro SEO, SEM e Web Marketing
Siti Web Parma
Chiedo scusa.. problema risolto.

Posto la risposta, chissà che non torni utile a qualcunaltro..

Se avete una serie di include e almeno uno di questi file è in UTF-8, allora tutti vengono interpretati come tali, rendendo impossibile la corretta interpretazione di tutti quei caratteri che in una codifica differente sono indicati con un valore differente (in UTF-8 usano due byte, mentre in altri formati ne usano uno solo, come nell'esempio il mio bel §  ).

Di conseguenza è bastato individuare il file e convertirlo in ANSI e il problema si è risolto direttamente in tutte le pagine incriminate..

buon lavoro a tutti...
Grazie marco,

in effetti ho appena postato la soluzione che ho trovato.. avevi preso in pieno il problema.

Nicola.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.