21 messaggi dal 22 gennaio 2007
ciao a tutti ho un problema con un normale button.

la struttura del file index.aspx è così divisa
<html>
<head runat="server">
<title></title>
</head>

<body>
<form id="idform" runat="server">

qui ho una serire di div
<div id="container">
<div id="div1">
....
fino ad arrivare al mio button
....
qui ho i textbox di user e password con il button di login

ma quando clicco sul bottone non fa niente, non ricarica la pagina e non
chiama l'evento button.click

.....
</form>
</body>
</html>

Avreste idee a riguardo?

ciao e grazie in anticipo
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Primo pensiero: hai validatori nella pagina?
.
No no ne ho, ho altri usercontrol ma per ora sono solo testo e basta senza nessuna funzione ne codice particolare.

Ho notato che mettendo il button fuori dal <div id="container"> mi da il seguente errore:

System.ArgumentException: Argomento di postback o callback non valido. La convalida degli eventi viene abilitata mediante <pages enableEventValidation="true"/> nella configurazione oppure mediante <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in una pagina. Per motivi di sicurezza, viene verificato che gli argomenti con cui eseguire il postback o il callback di eventi siano originati dal controllo server che ne aveva inizialmente eseguito il rendering. Se i dati sono validi e previsti, utilizzare il metodo ClientScriptManager.RegisterForEventValidation per registrare i dati di postback o callback per la convalida.

Non so se può essere legato a questo.

ciao e grazie
Contributi | Blog
Puoi postare tutto (o quasi, tagliando testo e altro) il codice della pagina dove c'è questo button?

Ciao
.
Non saprei cosa tagliare di seguito trovi l'index.aspx
nel file index.aspx.vb c'è la funzione di button.click niente di più.

Dovresti con un copia incolla recuperare tutto

Ciao grazie

<%@ Page Language="VB" EnableEventValidation="true" AutoEventWireup="false" CodeFile="index.aspx.vb" Inherits="index" %>

<%@ Register Src="~/WNews.ascx" TagPrefix="WNE" TagName="WNews" %>
<%@ Register Src="~/WFooter.ascx" TagPrefix="WFO" TagName="WFooter" %>
<%@ Register Src="~/WHome.ascx" TagPrefix="WHO" TagName="WHome" %>
<%@ Register Src="~/WWeAre.ascx" TagPrefix="WWE" TagName="WWeAre" %>
<%@ Register Src="~/WServices.ascx" TagPrefix="WSE" TagName="WServices" %>
<%@ Register Src="~/WLogin.ascx" TagPrefix="WLO" TagName="WLogin" %>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head runat="server">
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html;charset=iso-8859-1" />
<meta http-equiv="Content-Style-Type" content="text/css" />

<title></title>

<link rel="stylesheet" href="./css/style.css" type="text/css" />

</head>
<body>
<form id="frmMain" runat="server">
<asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="Mafiga" EnableViewState="False" />
<div id="container">

<!-- Start of Page Header -->

<div id="page_header" style="background-image: url('images/header_background.gif'); background-repeat: repeat-x; background-position: 0px 0px; background-color: #FFFFFF">

<div id="page_heading"
style="background-image: url('images/company_logo.jpg'); background-repeat: no-repeat; background-position: 35px 37px; float: left;">
<h1 style="background-image: url('images/company_name.jpg'); float: left; background-repeat: no-repeat; background-position: 56px 36px"><span>
Hardware Store</span></h1>
<h2 style="background-image: url('images/company_punchline.jpg'); background-repeat: no-repeat; background-position: 56px 2px; "><span>
Your punchline here</span></h2>
</div>

<div id="page_headerlinks"
style="padding: 25px 20px 0px 0px; float: right; text-align: left; word-spacing: -1px">

<ul style="list-style-type: none">
<li style="background-image: url('images/header_toplinks_div.gif'); padding: 0px 10px 0px 9px; float: left"><asp:HyperLink ID="HyperLink8" runat="server" NavigateUrl="#">Account Wish</asp:HyperLink></li>
<li style="background-image: url('images/header_toplinks_div.gif'); padding: 0px 10px 0px 9px; float: left"><asp:HyperLink ID="HyperLink9" runat="server" NavigateUrl="#">List Order</asp:HyperLink></li>
<li style="background-image: url('images/header_toplinks_div.gif'); padding: 0px 10px 0px 9px; float: left"><asp:HyperLink ID="HyperLink10" runat="server" NavigateUrl="#">Status</asp:HyperLink></li>
<li style="padding: 0px 0px 0px 9px; float: left"><asp:HyperLink ID="HyperLink11" runat="server" NavigateUrl="#">Shopping Cart</asp:HyperLink></li>
</ul>

</div>

<div id="page_headersearch" style="padding: 25px 30px 0px 0px; float: right; clear: right; text-align: left; word-spacing: -1px; overflow: hidden">
<h3>Search:&nbsp;</h3>
<form action="#" style="padding-left: 3px; float: left">
<div>
<asp:TextBox ID="txtBoxSearch" runat="server" ></asp:TextBox>
<asp:ImageButton ID="imgButtonSearch" runat="server" CssClass="button"
ImageUrl="~/images/button_go.gif" />

<div class="clearthis">&nbsp;</div>
</div>
</form>

</div>

</div>

<!-- End of Page Header -->

<!-- Start of Page Menu -->

<div id="page_menu" runat="server" style="margin: 0px 0px 1px 0px">

<ul style="list-style-type: none; overflow: hidden">
<li style="margin-right: 1px; float: left; background-image: url('images/menu_background.gif'); text-align: center; font-size: 11px; font-weight: bold"><asp:HyperLink ID="hyl_home" runat="server" NavigateUrl="~/index.aspx?pagename=home">Home</asp:HyperLink></li>
<li style="margin-right: 1px; float: left; background-image: url('images/menu_background.gif'); text-align: center; font-size: 11px; font-weight: bold"><asp:HyperLink ID="hyl_services" runat="server" NavigateUrl="~/index.aspx?pagename=services">Servizi</asp:HyperLink></li>
<li style="margin-right: 1px; float: left; background-image: url('images/menu_background.gif'); text-align: center; font-size: 11px; font-weight: bold"><asp:HyperLink ID="hyl_download" runat="server" NavigateUrl="~/index.aspx?pagename=download">Download</asp:HyperLink></li>
<li style="margin-right: 1px; float: left; background-image: url('images/menu_background.gif'); text-align: center; font-size: 11px; font-weight: bold"><asp:HyperLink ID="hyl_news" runat="server" NavigateUrl="~/index.aspx?pagename=news">News</asp:HyperLink></li>
<li style="margin-right: 1px; float: left; background-image: url('images/menu_background.gif'); text-align: center; font-size: 11px; font-weight: bold"><asp:HyperLink ID="hyl_we" runat="server" NavigateUrl="~/index.aspx?pagename=we">Chi siamo</asp:HyperLink></li>
<li style="margin-right: 0px; width: 130px; float: left; background-image: url('images/menu_background.gif'); text-align: center; font-size: 11px; font-weight: bold"><asp:HyperLink ID="hyl_where" runat="server" NavigateUrl="~/index.aspx?pagename=where">Dove siamo</asp:HyperLink></li>
</ul>

</div>

<!-- End of Page Menu -->

<!-- Start of Left Sidebar -->

<div id="left_sidebar" runat="server">

<!-- Start of User Login -->

<div id="userLogin">

<div id="userLogin_header" >
<h2>User Login</h2>
</div>

<div align="left">
<asp:Label ID="Label1" runat="server" Text="Username:" Height="13px" Font-Bold="true"></asp:Label><br />
<asp:TextBox ID="txtUser" runat="server" CssClass="textbox_login"></asp:TextBox>
</div>

<div align="left">
<asp:Label ID="Label2" runat="server" Text="Password:" Height="13px" Font-Bold="true"></asp:Label><br />
<asp:TextBox ID="txtPassword" runat="server" TextMode="Password"
CssClass="textbox_login"></asp:TextBox>
</div>

<div id="c***o" runat="server">
<asp:Button ID="mafiga" runat="server" Text="Mafiga" EnableViewState="False" />
</div>

<div id="link-password">
<asp:HyperLink ID="HyperLink1" runat="server" NavigateUrl="#">Forgot Password</asp:HyperLink><br /><br />
</div>
</div>

<!-- End of User Login -->

<!-- Start of Categories Box -->

<div id="categories">
<div id="categories_header">
<h2>Categories</h2>
</div>

<ul>
<li><a href="#">Cables</a></li>
<li><a href="#">Cameras</a></li>
<li><a href="#">Input Devices</a></li>
<li><a href="#">Memory</a></li>
<li><a href="#">Printers</a></li>
<li><a href="#">Scanners</a></li>
<li><a href="#">Server Accessories</a></li>
<li><a href="#">Speakers &amp; Audio</a></li>
<li class="last"><a href="#">Wireless</a></li>
</ul>

</div>

<!-- End of Categories Box -->

<!-- Start of Special Offer Box -->

<div id="news">

<div id="news_header">
<h2>Latest News</h2>
</div>
<WNE:WNews ID="cluster_news" runat="server" />

</div>

<!-- End of Special Offer Box -->

</div>

<!-- End of Left Sidebar -->

<!-- Start of Main Content Area -->
<!--
Gestisco la chiamata degli user control
-->
<% If Current.Request("pagename") IsNot Nothing Then%>
<% Select Case Current.Request("pagename")%>

<% Case "home"%>
<WHO:WHome ID="WHome2" runat="server" />
<% Case "services"%>
<WSE:WServices Id="WServices" runat="server" />
<% Case "download"%>

<% Case "news"%>

<% Case "we"%>
<WWE:WWeAre ID="WeAre" runat="server" />
<% Case "where"%>

<% Case Else%>
<WHO:WHome ID="WHome1" runat="server" />
<% end select %>
<% Else%>
<WHO:WHome ID="WHome" runat="server" />
<% End If%>
<!--
Fine chiamata user control
-->

<!-- End of Main Content Area -->

<!-- Start of Page Footer -->

<div id="page_footer">
<div id="powered_by">
<WFO:WFooter ID="Footer" runat="server" />
</div>
</div>
<!-- End of Page Footer -->
</div>
</form>
</body>
</html>
Contributi | Blog
C'è un po' di confusione nel codice

Il button in questione è quello con id "mafa"? Almeno è originale  Io lo vedo presente più volte e sempre in un form "normale":

Quando questi webcontrol funzionano solo grazie al postback possibile solo con questo tipo di form:

<form runat="server"... >

Che è possibile inserire solo uno per pagina.

Inoltre, per nascondere o visualizzare alcuni usercontrol non usare l'if nel codice html, imposta la proprietà "Visible" nell'evento Page_Load a seconda della condizione di tuo interesse.

Ciao
.
si scusa i commenti ma non ne posso più è da questa mattina che ci sto sbattendo la testa.

in teoria i bottoni sono 2 quello nominato button1 ed il mio personale...

ho tolto effettivamente il form

e si è messo a funzionare anche il button personale

In realtà è una parte di codice che non ho ancora approfondito e pertando non ho mai guardato quella sezione pensando erroneamente che non dasse problemi,
in realtà non era così.

Adesso funziona Grazie per l'interessamento,per l'aiuto e per i consigli.

Ciao ciao
Contributi | Blog
mephisto wrote:
si scusa i commenti ma non ne posso più è da questa mattina che ci sto sbattendo la testa.

Non ti preoccupare!

In realtà è una parte di codice che non ho ancora approfondito e pertando non ho mai guardato quella sezione pensando erroneamente che non dasse problemi,
in realtà non era così.

Adesso funziona Grazie per l'interessamento,per l'aiuto e per i consigli.

L'importante è che funzioni e che questo ti consenta di imparare i "misteri" del .net

Ciao ciao

Ciao
.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.