122 messaggi dal 15 gennaio 2008
sto provando ad adattarlo ad un database access... con scarsi risultati :(
qualche consiglio in particolare? :)
Yield wrote:
sto provando ad adattarlo ad un database access... con scarsi risultati  qualche consiglio in particolare?

questo provider fa uso di query parametriche, che in access hanno una sintassi differente. devi rifarti tutta la generazione di query, perchè è pensato solo per SQL Server.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
122 messaggi dal 15 gennaio 2008
già, sono andato un pò più a fondo e mi sono reso conto che "convertire" il provider per access mi porterebbe via troppo tempo (anche a causa delle mie scarse conoscenze)... sto vedendo se trovo un profileprovider custom per access già impostato, altrimento credo che opterò per una gestione "manuale" dei dati utente...
Ciao!
320 messaggi dal 12 gennaio 2007
ciao,con questa funzione non mi salva le date

#Region "funzioni di appoggio"
Private Function PrepareDateTimeForDbType(ByVal dateTime As DateTime) As String
Return dateTime.ToString(DateTimeFormatInfo.InvariantInfo)
End Function
cosi invece me le salva

Region "funzioni di appoggio"
Private Function PrepareDateTimeForDbType(ByVal dateTime As DateTime) As String
Return dateTime.ToString(DateTimeFormatInfo.CurrentInfo)
End Function
no capisco il perchè,posso avere problemi?

Massimo Sanfelici

Mantova
cioè? io questo ce l'ho in produzione, senza particolari problemi.

se ti ricordi ti avevo scritto che avevo problemi con le date nei profili e credevo di avere risolto,invece no.
Il problema era che mi dava un eccezione nel salvare il profilo quando c'era una data.
Nella funzione di appoggio di
PrepareDateTimeForDbType ho cambiato

DateTimeFormatInfo.InvariantInfo
in
DateTimeFormatInfo.CurrentInfo

e cosi mi funziona.

Massimo Sanfelici

Mantova
Ciao
Nella tabella normalizzata di profiles ho inserito una colonna nvarchar(max) e in fase di save
mi da quest'errore
Implicit conversion from data type sql_variant to nvarchar(max) is not allowed. Use the CONVERT function to run this query.
Implicit conversion from data type sql_variant to nvarchar(max) is not allowed. Use the CONVERT function to run this query.
Nella funzione GetSqlDbTypeFromCLRType infatti vedo che non viene intercettato,come posso fare.
Ciao,Grazie

Massimo Sanfelici

Mantova
dovresti trovare un sistema per stabilirlo. io in una versione più evoluta ho una proprietà dove specifico il tipo lato db, ma puoi sicuramente trovare un modo migliore per avere questa flessibilità. alla fine potresti benissimo fare che di default è varchar e buonanotte

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.