47 messaggi dal 09 settembre 2008
Ciao a tutti...
E' da un paio di settimane che sono molto turbato perché il mio portatile incomincia a fare i capricci.
Avrei intenzione di cambiare portatile e sono orientato su 3 diverse
categorie: Asus, Sony Vaio, Mac Book Pro.

..e voi, chiaramente direte, che la scelta dipende dal tipo di utilizzo che ne faccio.

Nel 30% dei casi realizzo web-site, nel 60% dei casi applicativi Windows, e nel restante 10% piccoli richiami di rendering con 3D Studio Max.

Se dovessi fare una casistica dei programmi che utilizzo con maggiore frequenza, vi posso dire:
- 30% Photoshop Cs3
- 40% Visual Studio 2008
- 20% Dreamweaver Cs3
- 10% 3D Studio Max

Tenendo presente inoltre, che lavoro con database come Sql Server e Oracle.

Voi cosa sapreste consigliarmi ?

Ciao e grazie
io ho avuto 2 asus(l'ultim è quello attuale), della serie A6JE. Sviluppo principalmente web.

Sempre ottimi. L'unico problema è che c'è sempre qualche problema di dissipazione: la ventola è insufficiente, entra sempre in funzione e fa un rumore insopportabile. Ho provato anche invano con una base di raffreddamento.
Ho anche testato l'assistenza con il primo inviandolo a milano e ricevendolo un mese dopo causa estate con un paio di problemi risolti su 3.

Per il resto direi che oggi giorno uno vale l'altro... hanno tutti la potenza giusta in base al modello

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
47 messaggi dal 09 settembre 2008
Anche io ho sempre avuto 2 asus e posso confermare l'enorme problema di ventola!

L'Asus la trovo una buona marca ma volevo provare una qualità superiore e sono tutt'ora indeciso tra DELL o MacBook.

Solamente che il DELL Latitude con le stesse caratteristiche del MacBook Pro, ma con 2 GB di ram in più, costa 300 ¤ in meno.

Non riesco a comprendere queste differenze di prezzo tra i MacBook ed altri notebook...
alberto.picca wrote:
Solamente che il DELL Latitude con le stesse caratteristiche del MacBook Pro, ma con 2 GB di ram in più, costa 300 ¤ in meno.

se devi usarci sopra Windows, meglio optare per qualcosa che abbia driver più efficienti di un MacBook Pro.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.