234 messaggi dal 25 gennaio 2002
Salve ho alcune DropDownList alla quali ho associato alcune CascadingDropDown.Quindi selezionando la prima DropDown automaticamente si selezionano anche le altre. Fin qui niente di nuovo. Quello che mi servirebbe e' simulare il selezionamento della prima DropDown al caricamento della pagina, in pratica nel codebehind.
E' possibile richiamare tale evento programmaticamente?

Grazie mille.

Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Non ti basta semplicemente invocarne il relativo gestore?
Quindi qualcosa tipo (nel Page_Load)
if (!IsPostBack)
{
  // some code here
  firstDropDownList_SelectedIndexChanged(this.firstDropDownList, EventArgs.Empty);
}

Ciao
234 messaggi dal 25 gennaio 2002
Ciao Cradle e grazie per la risposta.
Ho provato ad inserire questo codice nel page load

cascadingDD.SelectedValue = "123";
myDropDown_SelectedIndexChanged(this.myDropDown, EventArgs.Empty);

viene chiamato l'evento SelectedIndexChanged ma la proprieta' SelectedValue della dropDown risulta vuota...ma una volta caricata la pagina la dropDown contiene il valore.Inoltre non si attivano a cascate le altre dropDown che sono legate alla prima.

Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
allora
1) quando imposti il selectedValue hai già popolato la ddl con i dati?
2) dove risiede il codice che popola le altre ddl in cascade?

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.