11 messaggi dal 22 aprile 2001
Ho un problema piccolo o grande questo lo deciderete voi.

ho un sito internet che richiede l'accesso con login e password, e devo visualizzare solo il numero di persone che sono all'interno del mio sito.

con le session posso conteggiare quante persone si trovano nel mio sito ma vengono conteggiate anche quelle che sono al login che magari non entrano.

Come posso fare??

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ma se tu dichiari una sessione solo al momento che dopo la connessione al database e i vari controlli l'utente è stato accettato non dovresti avere questo problema o sbaglio... ???

Rome Webmaster

Scusa ma non sò come si fa ???

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Sai come creare una sessione ???

Ecco un esempio

tu qui fai eseguire lo script di riconoscimento una volta dato l'ok per creare una variabile di sessione basta fare

Session("password")=Request.form("pass")
Session("user")=Request.Form("user")

per ottenerle fai

Response.write(Sessione("password"))

Per conteggiarle hai bisogno però di crearti ad esempio il file global asa utilizzando le informazioni di applicazione

Per utilizzare le session sono capace anche il global.asa

Con questo codice inserito nel global.asa mi conteggia tutte le sessioni sia quelle che entrano che quelle che non entrano.

Sub Session_OnStart
Application.Lock
Application("collegati") = Application("collegati") + 1
Application.UnLock
End Sub

Sub Session_OnEnd
Application.Lock
Application("collegati") = Application("collegati") - 1
end if
Application.UnLock
End Sub

io voglio conteggiare solo quelle che entrano.

Spero di essermi spiegato.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.