34 messaggi dal 17 febbraio 2008
Ciao a tutti...
ho un applicazione web gestita con la gestione delle autenticazioni e dei ruoli... nonostante abbia impostato la scadenza delle sessioni ogni 30 minuti con sliding... la sessione dura 2-3 minuti e poi scade subito...
vi posto anche il webconfig nella parte che interessa:
<authentication mode="Forms">
<forms loginUrl="login.aspx" protection="All" timeout="30" path="/" requireSSL="false" slidingExpiration="true" cookieless="UseDeviceProfile"/>
</authentication>
<authorization>
<deny users="?"/>
</authorization>
<roleManager defaultProvider="MySqlRoleProvider" enabled="true" cacheRolesInCookie="true" cookieName=".ASPROLES" cookieTimeout="30" cookiePath="/" cookieRequireSSL="false" cookieSlidingExpiration="true" cookieProtection="All">
<providers>
<clear/>
<add name="MySqlRoleProvider" type="Andri.Web.MySqlRoleProvider" connectionStringName="ConnString" applicationName="CRM_trovacasa" writeExceptionsToEventLog="true"/>
</providers>
</roleManager>
<membership defaultProvider="MySqlMembershipProvider" userIsOnlineTimeWindow="15">
<providers>
<clear/>
<add name="MySqlMembershipProvider" type="Andri.Web.MySqlMembershipProvider" connectionStringName="ConnString" applicationName="CRM_trovacasa" enablePasswordRetrieval="false" enablePasswordReset="true" requiresQuestionAndAnswer="true" requiresUniqueEmail="true" passwordFormat="Hashed" writeExceptionsToEventLog="true"/>
</providers>
</membership>

grazie degli eventuali suggerimenti...
daniele
dab75 wrote:
Ciao a tutti...
ho un applicazione web gestita con la gestione delle autenticazioni e dei ruoli... nonostante abbia impostato la scadenza delle sessioni ogni 30 minuti con sliding... la sessione dura 2-3 minuti e poi scade subito...

hai per caso attivato le webgarden (cioè, più processi per un app pool) o sei in cluster?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
34 messaggi dal 17 febbraio 2008
grazie ma la web garden non è attiva... ma mentre guardavo questo, mi sono accorto che l'idle time out era di 5 minuti... ed usando solo io per l'appliacazione web dopo 5 minuti di inattività il processo veniva killato... risolto... ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.